Brutta sconfitta per l'Inter che cade 3-1 in casa del Bodo Glimt, nell'andata del playoff di Champions. Non basta il provvisorio pari di Esposito: al ritorno a San Siro, tra sei giorni, servirà una serata perfetta per ribaltarla.

Bodo Glimt-Inter, cronaca del primo tempo

Parte forte l'Inter con due occasioni in sei minuti: prima col diagonale di Lautaro lanciato in area e murato da Gundersen in scivolata, poi col piatto alto di Mkhitaryan su buon traversone di Darmian. Al 20' a passare sono però i padroni di casa: Evjen serve Hogh, tacco geniale a liberare Fet dalla marcatura di Bastoni e conclusione vincente che vale l'1-0. Al 26' cross di Carlos Augusto ed esterno splendido di Darmian che centra il palo. E' il preludio al pari che arriva alla mezz'ora: Barella al centro per la testata di Carlos Augusto, sul rimpallo è abile ad avventarsi Esposito che con una girata fulminea fa 1-1

Bodo Glimt-Inter, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa dopo 45 secondi l'Inter va vicinissima al vantaggio: Pio liscia la girata ma serve Lautaro da terra, l'argentino centra il palo e il Bodo si salva. Al 60' imprevisto nerazzurro: Lautaro non è al meglio per un problema al polpaccio, entra Thuram. Pochi secondi dopo però ecco la beffa: Hogh serve Hauge, sinistro velonoso sotto la traversa ed è 2-1. Al 64' arriva addirittura il tris: Fet per il taglio di Blomberg, assist a Hogh che insacca facilmente. Chivu corre ancora ai ripari e mette tutti in una volta Zielinski, Bonny e Luis Henrique. Ma il finale è sterile: l'Inter cade 3-1 e al ritorno non potrà sbagliare nulla per passare il turno.

L'Inter celebra l'1-1 di Eposito col Bodo Glimt (Getty)