I campioni del mondo di Maresca cadono in terra bavarese. Il solito Harry Kane trascina il Bayern Monaco di Kompany, che meritatamente ha la meglio sul Chelsea. Un 3-1 che senza le parate di Sanchez avrebbe anche potuto essere più rotondo. Tra gli inglesi si salva un ottimo Cole Palmer, autore anche dell'unica rete di serata dei londinesi.
Bayern Monaco-Chelsea 3-1, cronaca del primo tempo
Kompany sceglie inizialmente il trio Olise, Gnabry, Luis Diaz dietro a Kane, Maresca invece punta su Joao Pedro davanti. In avvio prima un bel recupero di Laimer su Enzo Fernandez, servito a centro area da Palmer e poi una conclusione larga col mancino di Gnabry. Cucurella, fischiatissimo, al 13' mette largo di testa, poi al 20' la gara si sblocca: Olise salta secco a destra Joao Pedro e crossa basso, intervento maldestro sul secondo palo di Chalobah, che mette a referto il più classico degli autogol. Il raddoppio arriva al 26' e su rigore: fallo di Caicedo in area su Kane, che dagli 11 metri è implacabile. Il Chelsea, però, non si scompone e riapre subito la partita: grande ripartenza di Palmer, che scambia con Gusto (assist) e poi col piattone mancino batte Neuer. Al 38' altra grande invenzione in verticale di Olise per Laimer, che in diagonale non trova la porta di poco. Nel finale di tempo ci prova ancora Olise al volo da fuori, ma senza la giusta fortuna.
Bayern Monaco-Chelsea 3-1, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Kompany toglie subito l'ammonito Tah e inserisce Kim, ma è il Chelsea a spingere a caccia del pari. James impegna Neuer, poi al 55' ci prova Luis Diaz, ma Sanchez para agevolmente. Al 57' gran contropiede guidato da Laimer, che manda in porta Kane: Sanchez respinge alla disperata. Al 60' ancora Sanchez tiene in vita il Chelsea: Boey, appena entrato, imbuca per Kane, cross perfetto per Olise, che trova però la gran parata del portiere dei Blues. Il 3-1 è solo questione di minuti e arriva al 63': Gusto perde palla in uscita e serve involontariamente Kane, che con il destro non dà scampo a Sanchez. Il Bayern controlla e insiste, la girandola di cambi non modifica l'andamento del match. All'89' annullato un gol a Palmer per fuorigioco, vince la squadra tedesca.
Bayern Monaco-Chelsea 3-1, bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Palmer, Kane
GOL SU RIGORE: Kane
GOL SUBITI: 3 Sanchez, 1 Neuer
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST: Gusto
AUTORETI: Chalobah
GOL DECISIVO: Kane
AMMONIZIONI: Tah, Olise, Laimer, Santos
ESPULSIONI: