Un goffo autogol di Luiz Junior, portiere del Villarreal, regala i 3 punti al Tottenham nella prima giornata della fase campionato della Champions League. Finisce 1-0 per gli Spurs.
Tottenham-Villarreal, cronaca del primo tempo
Tempo di iniziare e la partita si sblocca grazie ad un grave errore: su un cross dalla destra di Bergvall, Luiz Junior va in presa bassa ma si butta il pallone clamorosamente in porta. 1-0 Spurs. Al 25' Buchanan ha la più grande chance per il pareggio, ma da ottima posizione allarga troppo il piattone e manda fuori. Nel finale di primo tempo doppio rigore reclamato dal Tottenham, arbitro e Var in entrambi i casi dicono no.
Tottenham-Villarreal, cronaca del secondo tempo
Si riparte senza cambi e al 55' torna pericoloso il Villarreal con il guizzo di Pepè che si accentra dalla destra e cerca un diagonale rasoterra sul secondo palo, palla fuori di poco. Prova a rispondere Bergvall con un tiro dai 20 metri, palla alta. Raffica di sostituzioni da una parte e dall'altra (c'è spazio anche per l'esordio di Kolo Muani con il Tottenham). All'85' l'ultimo brivido: Mikautadze guadagna punizione dal limite, calcia Pepè col sinistro e (per poco) non trova l'incrocio. Finisce 1-0.