Sembrava una partita chiusa e vinta dal Benfica dopo appena 16 minuti, ma le partite ne durano 90. Si riassume così la sfida tra il club portoghese e il Qarabag, autore di una splendida e meritata rimonta nella prima giornata della League Phase della nuova Champions League. La squadra azera si è imposta per 3-2 in rimonta dando il via alla contestazione dei tifosi portoghesi al Da Luz.

Benfica-Qarabag 2-3: la cronaca del primo tempo

La prima metà di gioco ha visto il Benfica tenere il pallino del gioco ed attaccare gli spazi con grande determinazione, mettendo subito in difficoltà il Qarabag e segnando due gol in rapida successione.

Dopo soli 6 minuti, i padroni di casa sono passati in vantaggio. Su un calcio d'angolo battuto da Georgiy Sudakov, Enzo Barrenechea ha staccato di testa e ha indirizzato il pallone nell'angolino basso, portando il risultato sull'1-0. Il raddoppio è arrivato al 16', quando Vangelis Pavlidis si è avventato su un pallone vagante in area e ha concluso con un preciso rasoterra che ha superato il portiere avversario, fissando il punteggio sul 2-0. Tutto già deciso? Assolutamente no. Nonostante il doppio svantaggio, il Qarabag non si è demoralizzato e ha trovato la forza di reagire. Dopo due tentativi di Kady Borges e Marko Jankovic che hanno sfiorato il gol, Leandro Andrade ha accorciato le distanze al 30', sorprendendo Trubin con un tiro preciso sul secondo palo e riportando in partita il Qarabag sul 2-1.

Benfica-Qarabag 2-3: la cronaca del secondo tempo

Il Qarabag continua a fare bene anche nel secondo tempo ed ecco che arriva anche il meritato pareggio: al 48' Jankovic pesca in profondità Duran che, con la complicità del palo, batte per la seconda volta Trubin. Risultato di nuovo in parità quindi con il Benfica che torna a spingersi in avanti e sfiorare il gol del nuovo vantaggio con Rios al 54', ma il tiro del centrocampista colombiano termina di poco fuori. I portoghesi continuano ad attaccare, ma senza rendersi davvero pericolosi dalle parti di Kochalski ed ecco allora che arriva il gol vittoria degli azeri nel finale: Zoubir serve Kashchuk in area di rigore che ha tutto il tempo di battere per la terza volta Trubin. Rimonta completata quindi per gli azeri che superano per 3-2 il Benfica tra i fischi del Da Luz per i portoghesi.

Benfica-Qarabag 2-3: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Barrenechea (B), Pavlidis (B), Leandro Andrade (Q), Duran (Q), Kochalski (Q).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI:  3 Trubin, 2 Kochalski.

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: 

AUTORETI: /

GOL DECISIVO: Kochalski (Q).

AMMONIZIONI: /

ESPULSIONI: /