Per la sesta giornata di Champions League Bayer Leverkusen e Newcastle non vanno oltre il pareggio. Una gara divertente e spumeggiante, con tanti capovolgimenti di fronte e occasioni da una parte e dall'altra.
Bayer Leverkusen-Newcastle 2-2 , la cronaca del primo tempo
Il match parte fin da subito a ritmi alti. Le squadre propongono un gioco rapido e divertente, che premia i padroni di casa già al 13' minuto. Sul calcio d'angolo battuto da Garcia ci arriva di testa Andrich che, nel tentativo di rimetterla in mezzo, colpisce Guimaraes. Il centrocampista del Newcastle, sfortunato, commette autorete. Prosegue il buon momento dei tedeschi che al 20' sperano nel calcio di rigore. Thiaw atterra Schick al limite dell'area di rigore costringendo l'arbitro, che aveva fischiato il penalty, ad affidarsi al Var per la revisione.
Gli ospiti provano a prendere il pallino del gioco gestendo la palla sulla trequarti del Bayer Leverkusen. La manovra, tuttavia, è sterile con gli inglesi che non riescono mai a prendere il fondo per attaccare. Sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio al 43' minuto L'imbucata di Grimaldo per Poku è perfetta, serve una bella parata di Ramsdale nell'1v1 a salvare. Il portiere si ripete a pochi secondi dalla fine, sulla conclusione a botta sicura di Quansah.
Bayer Leverkusen-Newcastle 2-2 , la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa partono forte gli ospiti, che sfiorano il pareggio al 48' con la conclusione di mancina di Hall. Ottima la palla recuperata del difensore che calcia sul secondo palo mandando la palla di poco fuori. Due minuti dopo arriva il clamoroso errore di Flekken, che sbaglia sul tentativo di rinvio. Woltemade pressa il portiere del Bayer Leverkusen che lo atterra in area di rigore sulla palla persa, per l'arbitro non c'è dubbio. Dal dischetto si presenta Gordon che spiazza il portiere e sigla il pareggio.
Cresce il Newcastle dopo il gol del pareggio. Gli ospiti vanno vicino al raddoppio sempre con Gordon, che prova a calciare col sinistro dopo un dribbling, ma il suo tiro si stampa sul palo interno. Al 69' Tonali rischia di combinare un disastro. Il centrocampista italiano scivola e perde palla regalando a Poku un contropiede in campo aperto. La chiusura di Hall evita il secondo gol ai tedeschi. Gli inglesi la ribaltano al 74'. Cross perfetto di Gordon che trova di testa il neo entrato Miley, non può nulla Flekken.
A due minuti dal 90', però, i padroni di casa la pareggiano. Maza riesce a servire Grimaldo in area di rigore a battere Ramsdale per il 2-2.