Impresa del Bodo/Glimt che strappa un 2-2 in casa del Borussia Dortmund recuperando due volte lo svantaggio. Ai tedeschi non basta la doppietta di Brandt e pagano un po' di supponenza dopo aver segnato il 2-1; per i norvegesi un risultato storico e giustamente celebrato a gran voce dai suoi tifosi.

Borussia Dortmund-Bodo/Glimt 2-2, cronaca del primo tempo

Avvio di partita ad alto ritmo con il Borussia che prova a fare la partita ma con Kobel che deve sporcarsi i guanti per primo su un tiro di Hogh. Rispondono i padroni di casa con Nmecha il cui tiro è respinto da Haikin. È la premessa al gol che arriva al 18': Aleesami perde malamente palla, Fabio Silva la recupera e si fionda verso la porta avversaria servendo Brandt che non sbaglia e firma l'1-0. Un minuto dopo ancora Fabio Silva in versione assistman stavolta per la testa di Beier che da solo non inquadra la porta. Il Bodo/Glimt sembra accusare il colpo non riuscendo ad imbastire una reazione, mentre alla mezz'ora Anton si fa male ed è costretto a lasciare il campo sostituito da Svensson. Con il passare dei minuti si smorza l'impeto del Borussia e allora gli ospiti provano a far salire il loro baricentro senza però portare pericoli, anzi è Haikin a dover intervenire un paio di volte per respingere tentativi avversari. Poi però al 42' arriva il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Berg mette in mezzo e Aleesami si fa perdonare colpendo perfettamente di testa e battendo Kobel per l'1-1

Borussia Dortmund-Bodo/Glimt 2-2, cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi c'è Saitnes nel centrocampo del Bodo/Glimt al posto di Brunstadt Fet. Al 51' passa ancora il Borussia: cross di Yan Couto, testa di Beier che Haikin respinge sui piedi di Brandt che non può esimersi dal firmare la sua doppietta. Come per l'1-0, il gol dei gialloneri tedeschi smorza l'entusiasmo degli omologhi cromatici norvegesi che faticano tanto a gestire il pallone. Beier sfiora un paio di volte il gol ma tra un palo sfiorato e una parata di Haikin non trova gloria personale prima di essere sostituito da Adeyemi. Entrano anche Guirassy da una parte e Nielsen, Jorgensen e Helmersen. La partita sembra in controllo dei padroni di casa ma al 76' cambia tutto: con Anselmino fuori per infortunio e non ancora sostituito, Hauge sbuca in area da una serie di rimpalli e infila Kobel per il 2-2. A questo punto è il Borussia ad accusare il colpo: i tedeschi si gettano in avanti in maniera confusa e rischiano clamorosamente all'87' su un contropiede guidato da Sjovold e che si chiude con una deviazione di Svensson che Kobel devia in angolo salvando tutto. Non ci sono altre emozioni, finisce 2-2 e ci sono i fischi per il Borussia.

Borussia Dortmund-Bodo/Glimt 2-2: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Brandt (BD) 2, Aleesami (BG), Hauge (BG)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Haikin (BG) 2, Kobel (BD) 2

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Fabio Silva (BD), Berg (BG)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Hauge (BG)

AMMONIZIONI: Adeyemi (BD)

ESPULSIONI