L'Atletico Madrid ha vinto in rimonta per 3-2 sul campo del Psv nella sesta giornata della League phase di Champions League. Un successo importante per la squadra di Diego Simeone arrivato grazie alle reti di Hancko e Solorth nella ripresa, inutile quella di Pepi negli ultimi minuti.

Psv-Atletico Madrid 2-3: la cronaca del primo tempo

In avvio di match, l'Atlético prova subito a rendersi pericoloso con un bel tiro di Nicolas Gonzalez al 6', respinto da Matej Kovar. Ma è il PSV a colpire per primo al 10': Driouech serve Guus Til che batte Oblak e porta in vantaggio i padroni di casa. Il gol accende la reazione dei Colchoneros che, dopo il gol subito, si riversano in avanti a caccia del pareggio.Il più pericoloso tra gli ospiti è Sortloth, che però non riesce a trovare il bersaglio grosso. Il pressing degli spagnoli porta al pareggio firmato al 37' da Julian Alvarez. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 1-1.

Psv-Atletico Madrid 2-3: la cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre subito con un'intensità altissima: il PSV prova a farsi sentire con Joey Veerman al 49', ma il suo tiro centrale non impensierisce Oblak. Al 52' ecco invece la rete dell'Atletico che ribalta definitivamente il risultato: sugli sviluppi di un corner arriva il potente tiro dalla distanza di Nahuel Molina parato da Kovar, con David Hancko che insacca sulla respinta. Subito dopo arriva anche il tris degli spagnoli: Barrios serve perfettamente Sorloth in contropiede che stavolta non sbaglia e chiude il match. Nel finale arriva il gol del neo entrato Pepi sugli sviluppi di un corner, ma l'esito del match non cambia: l'Atletico Madrid vince per 3-2 in rimonta sul campo del Psv. 

Psv-Atletico Madrid 2-3: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: 1 Til (P), 1 Alvaraz (AM), 1 Hancko (AM), 1 Sorloth (AM), 1 Pepi (P).

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: 3 Kovar, 2 Oblak.

RIGORE PARATO: /

RIGORE SBAGLIATO: /

ASSIST: 1 Sorloth (AM), 1 Barrios (AM), 1 Perisic (P)

AUTORETI: /

GOL DECISIVO: Hancko (AM)

AMMONIZIONI: Saibari (P), Schouten (P), Simeone (AM), Mauro Junior (P), Barrios (AM), Gasiorowski (P), Ruggeri (AM).

ESPULSIONI: /