Un gol di Gelson Martins nella ripresa regala all'Olympiacos il primo successo in questa edizione della Champions League. Il Kairat Almaty si arrende 0-1 al termine di una partita non brillante, spigolosa, che si accende nel finale e con i greci che sprecano tante occasioni complici anche le parate di Anarbekov che però ha sulla coscienza un errore che costa la sconfitta.

Kairat Almaty-Olympiacos 0-1: cronaca del primo tempo

Si gioca in un'Astana Arena coperta per preservare il più possibile i presenti dal freddo. Avvio di gara equilibrato con molti errori per entrambi nei venti metri avversari. Fa qualcosa in più l'Olympiacos soprattutto con Podence che sulla sinistra spinge e mette in mezzo palloni interessanti ma non sfruttati dai compagni. Al 18' però su un cross di Podence El Kaabi ci arriva di testa e ci vuole un gran intervento di Anarbekov per evitare il gol. Tre minuti dopo si rinnova il duello e ancora Anarbekov ha la meglio su El Kaabi stavolta su un tiro da fuori area. Di occasioni vere non ce ne sono più, all'intervallo è 0-0.

Kairat Almaty-Olympiacos 0-1: cronaca del secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa si fa finalmente vedere in avanti il Kairat Almaty: nulla di eccezionale ma quantomeno i kazaki appaiono più vispi del primo tempo, complice l'ingresso in campo di Jorginho e Gromyko. Dal canto suo l'Olympiacos continua a giocare troppo compassato e con poca precisione e con Podence via via sempre più spento fatica a creare qualcosa. Al 58' Edmilson si ritrova un buon pallone in area, dribbla Pirola ma poi scarica indietro dove non c'è nessuno dei suoi. Un minuto dopo fiammata di Chiquinho che tira da 25 metri ma Anarbekov è pronto a respingere. Mendilibar fa entrare due nostre vecchie conoscenze, Taremi e Strefezza, ma ad andare vicino al gol è ancora Edmilson per i kazaki con un tiro deviato da Biancone che termina alto. Al 73' l'Olympiacos però passa: Taremi serve in profondità Gelson Martins che entra in area e batte Anarbekov sul primo palo. Il Kairat sbanda e rischia di subirne un altro: una parata di Anarbekov su un tiro di Taremi fa finire il pallone sul palo, sul proseguo dell'azione El Kaabi di testa impegna ancora Anarbekov e sulla respinta Taremi non inquadra lo specchio. Ormai l'Olympiacos si è sbloccato definitivamente e sfiora ancora il raddoppio con El Kaabi che prende prima la traversa e poi all'89' un palo a porta vuota. Finisce così, festeggiano i biancorossi.

Kairat Almaty-Olympiacos 0-1: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Gelson Martins (O)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: Anarbekov (K)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Taremi (O)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Gelson Martins (O)

AMMONIZIONI: Hezze (O), Biancone (O), Tuyakbaev (K)

ESPULSIONI