I campioni del Mondo del Chelsea frenano sul campo del Qarabag dove i padroni di casa rischiano addirittura di vincere grazie a una prestazione di grande personalità.
Qarabag-Chelsea, cronaca del primo tempo
Subito problemi per Enzo Maresca, costretto a rinunciare a Lavia dopo poco più di cinque minuti a causa di un infortunio di natura muscolare occorso al centrocampista belga, sostituito da Caicedo. Poco dopo il cambio è proprio il nuovo entrato in campo a cercare il gol con un tiro dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo con la sfera terminata di poco oltre la traversa. Ospiti ancora vicini al gol al 12' con George a lavorare un buon pallone poi servito ad Andrey Santos che da posizione favorevole non trova la porta.
Due minuti dopo proteste accese da parte dei padroni di casa per un presunto contrato irregolare tra Hato e Duran in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare. Sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco e al 17' arriva anche il gol del vantaggio: a sbloccare il risultato è Estevao che riceve da Andrey Santos e da posizione defilata calcia sul primo palo andando a segno con la complicità di Kochalski. Al 23' brivido dalle parti di Sanchez con Cucurella a spazzare un traversone velenoso di Duran. È proprio quest'ultimo a propiziare il gol del pari che arriva al 29': l'attaccante degli azeri sfrutta un errore di Hato e calcia a botta sicura trovando il palo, sulla ribattuta arriva Leandro Andrade che non sbaglia. Padroni di casa anche vicini al vantaggio al 36': bravo Addai a far partire Jafarguliyev che in corsa calcia sopra la traversa.
Poco dopo pasticcio clamoroso di Hato che prima perde palla in uscita, poi intercetta con la mano un traversone di Leandro Andrade portando l'arbitro Gishamer a concedere il penalty al Qarabag. Dal dischetto si presenta Jankovic che spiazza Sanchez concretizzando il sorpasso azero. La risposta del Chelsea è affidata a Gittens che al 46' riceve da Cucurella e cerca il tiro a giro, ma Mustafazade si rifugia in calcio d'angolo.
Qarabag-Chelsea, cronaca del secondo tempo
Maresca vuole cambiare l'inerzia della partita e così opera tre cambi a inizio ripresa inserendo Enzo Fernandez, Garnacho e Delap al posto di Andrey Santos, Gittens e George e i cambi portano subito risultati. Al 53', su una ripartenza, Garnacho raccoglie un pallone perso da Medina e la piazza in porta con un preciso diagonale sul secondo palo. Poco dopo i Blues sfiorano anche il contro-sorpasso con Enzo Fernandez che riceve da Estevao e calcia a botta sicura ma Kochalski è bravo a deviare in corner.
I padroni di casa provano a reagire e al 64' il neo-entrato Akhundzade impensierisce Sanchez con un tiro dalla distanza che termina di poco fuori. Il Chelsea risponde con Delap che al 69' si invola verso l'area di rigore e poi lascia partire un diagonale con cui sfiora il palo. Ci prova anche Enzo Fernandez con un tiro da fuori al 79', ma la sfera termina oltre la traversa. Stessa sorte per Estevao che a otto minuti dalla fine prova a fare tutto da solo, ma senza trovare la doppietta personale. L'assalto del Chelsea prosegue con il tiro da fuori di Buonanotte che sfiora il palo alla sinistra di Kochalski. Ultime emozioni in pieno recupero: prima Sanchez blocca il tentativo insidioso di Kashchuk, poi Kochalski si supera respingendo in calcio d'angolo il tiro in acrobazia di Garnacho.