Vince ancora il Newcastle che batte 2-0 l'Athletic Bilbao e sale a quota 9 nel girone di Champions League. A decidere la sfida le reti di Burn nel primo tempo e di Joelinton a inizio ripresa: mai nella loro storia i Magpies avevano vinto tre gare di fila in Europa.
Newcastle-Athletic Bilbao, cronaca del primo tempo
La prima occasione è per gli ospiti: al 7' angolo di Berenguer, Gomez da solo e da ottima posizione stacca di testa ma ne esce fuori una conclusione debole e centrale, facile per Pope. Quattro minuti dopo passano i padroni di casa: punizione di Trippier, testata chirurgica di Burn all'angolino che sfugge al radar della difesa basca per l'1-0. La reazione non si fa attendere troppo: al 18' Gomez lanciato in profondità spara col destro, attento Pope (con l'aiuto del palo) a mettere in angolo. Sul corner seguente la sfera arriva sul destro di Boiro, sassata terrificante che centra l'altro legno: si salva il Newcastle. Alla mezz'ora buona chance per Woltemade su perfetto cross di Barnes ma l'attaccante non trova lo specchio di testa. Prima del riposo una tegola enorme per Howe: infortunio muscolare per Gordon che deve lasciare il campo, al suo posto entra Murphy.
Newcastle-Athletic Bilbao, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa arriva subito il raddoppio: assist chirurgico di Barnes sulla testa di Joelinton che da solo in area insacca il 2-0. Poco dopo Botman sempre su calcio piazzato va vicino addirittura al tris, la sua zuccata è solo troppo centrale. Al 65' secondo infortunio per il Newcastle che perde anche il migliore in campo, Burn. Al 73' appena entrato Serrano prova il gran gol dalla lunghissima distanza, Pope non si fa sorprendere e a mano aperta a terra disinnesca. Ancora Serrano a pochi minuti dalla fine col mancino impegna Pope: ingresso più che positivo in partita. Il risultato però non cambia: altri tre punti per il Newcastle.