Una gara non troppo divertente, ma che vede le due squadre duellare senza esclusione di colpi. Di seguito, la cronaca.
Tottenham-Copenaghen, la cronaca del primo tempo
Un primo tempo senza troppi squilli, ma che vede il Tottenham avanti di 1-0 al duplice fischio. A decidere fino all'intervallo è la rete di Johnson, complice l'uscita scellerata di Kotarski, che regala il più facile dei gol a porta vuota. Facile fino ad un certo punto, a dire il vero, vista la grande traiettoria indovinata poi dal gallese.
Copenaghen mai realmente pericoloso nei confronti della porta difesa da Vicario, ma anche un Tottenham sornione e pronto a pungere nelle ripartenze. Kolo Muani divora non una, ma ben due occasioni in questa prima parte di partita.
Tottenham-Copenaghen, la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo riprende laddove era terminato il primo. Ennesimo errore di Kotarski, che si addormenta al rilancio e regala un rimpallo d'oro a Kolo Muani. L'ex Juve si fa perdonare e serve l'assist ad Odobert, che insacca la rete del 2-0. Una rete che dà il via alla goleada del Tottenham, che quasi sembra sbloccarsi (paradossalmente) dopo la grossa ingenuità e il rosso diretto a Johnson.
Nonostante l'uomo in meno, prima Van de Ven e poi Palhinha calano il poker. Approccio da incubo del Copenaghen, che crolla del tutto anziché approfittare dell'uomo in più in campo. Nel finale c'è anche il tempo per Richarlison di colpire due traverse, di cui una su rigore. Esulta Frank, che scaccia via i malumori del campionato con la travolgente vittoria in Champions League contro i danesi.