Non basta la rete di Joao Neves al Psg, decide la doppietta di Luis Diaz. Il Bayern Monaco, nonostante l'espulsione del colombiano riesce a spuntarla e a vincere una partita complicatissima.

Psg-Bayern Monaco, cronaca del primo tempo

La prima frazione di Psg-Bayern Monaco ha regalato spettacolo e grandi emozioni, a dire il vero fin da subito. Si, perchè il match si sblocca addirittura già al quarto minuto: passaggio impreciso e mal calibrato di Pacho per Dembelè, che in maniera superficiale prova ad addomesticare senza però riuscirci. Il Bayern recupera e con Olise si presenta dinanzi a Chevalier che para, sulla respinta arriva però Diaz che deposita in rete e porta in vantaggio i bavaresi

Il Psg prova a reagire affidandosi come al solito al possesso palla, ma anche alle sgasate improvvise di Kvara. L'occasione più grande per i parigini la colleziona però Barcola, pescato alla perfezione da Fabian Ruiz: il rancese viene però bloccato dal solito grande Neuer in uscita.

Il Bayern regge l'urto e si rivede in avanti con Gnabry, bravissimo a mettersi in proprio e a concludere con un destro incrociato che termina sul palo sinistro prima e sul destro poi. Il Bayern sente l'odore del sangue, spinge e alla fine trova anche il raddoppio: pasticcio enorme di Marquinhos che si addormenta totalmente con Luis Diaz in pressione. Il colombiano recupera palla e batte nuovamente Chevalier.

Sembrerebbe la serata perfetta per l'ex Liverpool che però a fine primo tempo si lascia andare ad un gesto folle. Una scivolata scomposta e maldestra su Hakimi, costretto poi ad uscire per infortunio, che gli costa il rosso diretto. Il Bayern resta in 10, ma sfiora il terzo gol con Kimmich e Kane. All'intervallo però il risultato è di 2-0.

Psg-Bayern Monaco, cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo è totalmente a senso unico. Fin dai primi secondi il Paris Saint Germain si riversa totalmente nella metà campo avversaria, dominando in lungo e in largo e affidandosi soprattutto alle fiammate di Kvaratskhelia e Lee.

Quest'ultimo appare in grande serata, a tratti risulta quasi imprendibile, come in occasione dell'assist splendido per Joao Neves, bravissimo con un destro al volo a battere Neuer e a riaprire la partita. Poco dopo i parigini sfiorano il pareggio con lo stesso asse: sempre Lee che libera il mancino e sempre Neves che spara verso la porta, questa volta però con un colpo di testa che finisce di pochissimo fuori a lato.

Il Psg ci prova a ripetizione, ma il Bayern si difende con veemenza, aggrappandosi anche a diversi ottimi interventi di Neuer, sempre attento e affidabile. Fino alla fine il più pericoloso continua ad essere Lee che in più occasioni va alla conclusione con il mancino, non riuscendo però mai ad inquadrare lo specchio. 

Alla fine la rete del pareggio non arriva: il Psg cade in casa contro il Bayern Monaco.

Psg-Bayern Monaco, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: 2 Luis Diaz (B), Joao Neves (P)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 2 Chevalier (P), Neuer (B)

RIGORE PARATO: 

RIGORE SBAGLIATO: 

ASSIST: Lee (P)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO: Luis Diaz (B)

AMMONIZIONI: Bischof (B), Neuer (B), Stanisic (B), Nuno Mendes (P)

ESPULSIONI: Luis Diaz (B)