Vittoria convincente dell'Atletico Madrid che supera 3-1 un buonissimo Union SG al termine di una partita che ha confermato l'ottimo momento di forma di alcuni giocatori, Giuliano Simeone e Julian Alvarez su tutti. 

Arriva ancora una sconfitta per l'Union, che continua anche a incassare tanti gol nonostante questa sera abbia comunque dato una buona parvenza di gioco. Applausi per i Colchoneros, che vanno a 6 punti in classifica. 

Atletico Madrid - Union SG 3-1: cronaca del primo tempo 

L'Atletico ha chiuso in vantaggio il primo tempo con il gol di Julian Alvarez. Una partita in cui è l'Union SG a partire meglio, creando diversi pericoli dalle parti di Oblak che interviene diverse volte su ottime trame di gioco. Primo episodio chiave è al minuto 25 con Le Normand che subisce un brutto colpo al ginocchio, prova a giocare ma non ce la fa: cambio obbligato con l'ingresso di Gimenez. Nelle fila avversarie da segnalare l'azione personale di El Hadj, che riceve bene ma termina in fuorigioco. 

Con il passare dei minuti cresce però l'Atleti e al minuto 39 grande recupero palla di Griezmann, che fa correre Giuliano Simeone, bravo a bruciare tutti in velocità, palla in mezzo per Julian Alvarez che al volo batte il portiere avversario, 1-0 per la squadra del Cholo. I minuti successivi hanno un solo copione, con la squadra di casa che al minuto 48 si vede annullare per fuorigioco il gol di Griezmann, nato dopo una conclusione potentissima di Molina che si è stampata sul palo. 

Atletico Madrid - Union SG 3-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia sulla falsa riga del termine del primo tempo, dunque lungo possesso passa dell'Atletico che cerca spazi per trovare spazi e chiudere la partita. La prima azione offensiva è sui piedi di Ruggeri, che riceve bene e calcia subito ma con poca fortuna. Trema il Metropolitano al minuto 60, con l'Union SG che sfiora il pareggio con David che riceve in area, calcia bene e la palla esce di nulla, Oblak immobile.

Al minuto 72 arriva il doppio vantaggio dell'Atletico, che trova la rete con Gallagher che è entrato all'ora esatta di gioco al posto di Baena. Grande azione di Sorloth, sulla ribattuta arriva proprio Gallagher che calcia fortissimo e trova il 2-0 per la squadra di Simeone.  Le partite in Champions però possono cambiare da un momento all'altro, succede così che al minuto 80 su cross preciso di Boufal arriva il colpo di testa di Sykes che approfitta dell'incertezza di Oblak in uscita, l'Union SG rientra in partita. 

A tempo quasi scaduto arriva anche il gol del definitivo 3-1 di Llorente, ancora sulla respinta di Scherpen che si era opposto al tiro di Almada. Vince la squadra del Cholo Simeone, che va a 6 punti in questa fase. 

Atletico Madrid - Union SG, bonus e malus per il Fantacalcio 

GOL FATTI: Alvarez J., Gallagher, Llorente

GOL SU RIGORE: /

GOL SUBITI: Oblak (1), Scherpen (3), 

RIGORE PARATO: / 

RIGORE SBAGLIATO: / 

ASSIST: Simeone 

AUTORETI: / 

GOL DECISIVO: Gallagher 

AMMONIZIONI: Molina (A), Niang (U), MacAllister (U)

ESPULSIONI: /