Dopo aver sbancato il campo del Benfica, il Qarabag si ripete e vince anche la seconda partita della sua Champions. A Baku contro il Copenaghen finisce 2-0 con le reti nel primo tempo di Zoubir e nella ripresa di Addai. Troppo misera la produzione offensiva degli ospiti per impensierire i padroni di casa.
Qarabag-Copenaghen 2-0, cronaca del primo tempo
Avvio compassato di partita prima che all'11' Zoubir, su una palla persa da Huescas, vada al tiro da buona posizione colpendo l'esterno della rete. Peraltro nell'azione il terzino dei danesi si infortuna e viene sostituito da Zague. I padroni di casa spingono mettendo in mezzo parecchi palloni su cui la difesa ospite riesce a disimpegnarsi con qualche affanno. Al 28' il Qarabag passa: prima Kotarski dice di no a Duran, poi sugli sviluppi Pedro Bicalho colpisce il palo, la palla finisce a Zoubir che tutto solo firma l'1-0. Il gol subito scuote il Copenaghen che mette la testa fuori dal guscio e si avvicina all'area di rigore senza però portare pericoli. Sono invece gli azeri ad andare vicini al raddoppio con Kashchuk che chiama al bell'intervento Kotarski che un minuto dopo si ripete su un colpo di testa di Zoubir. Al 40' ci prova l'ex Genoa Lerager da fuori area, palla alta sulla traversa. All'intervallo è 1-0 meritato per il Qarabag.
Qarabag-Copenaghen 2-0, cronaca del secondo tempo
All'uscita dagli spogliatoi per il Copenaghen ci sono Suzuki e Claesson. Non cambia però il copione della partita, con il Qarabag che controlla la situazione e che crea sempre ansia alla difesa avversaria quando attacca. Con il passare dei minuti però il Copenaghen cresce e mette più pressione. Ci provano Elyounoussi e Lerager ma Kochalski fa buona guardia senza troppi problemi; anche un colpo di testa di Larsson su azione di contropiede non impensierisce l'estremo difensore degli azeri. Arrivano altri innesti da entrambe le panchine, più conservativi per il Qarabag e più propositivi per il Copenaghen. All'82' l'occasione più nitida per gli ospiti con un colpo di testa di Gabriel Pereira che si stampa sulla traversa. Passa un minuto e arriva il 2-0 firmato da Addai che si libera per il tiro da fuori area e infila Kotarski. Il neo entrato Gurbanli manca il 3-0 al 93' ma poco male: il Qarabag può comunque festeggiare.
Qarabag-Copenaghen 2-0: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Zoubir (Q), Addai (Q)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Kotarski (C) 2
RIGORE PARATO:
RIGORE SBAGLIATO:
ASSIST:
AUTORETI:
GOL DECISIVO: Zoubir (Q)
AMMONIZIONI: Lopez (C), Silva (Q), Bayramov (Q)
ESPULSIONI: