Rimandano l'appuntamento con la vittoria Leverkusen e PSV nella gara valida per la 2.a giornata della League Phase della Champions' League 2025/2026. Finisce 1-1 con Saibari che risponde allo squillo di Kofane.

Bayer Leverkusen - PSV 1-1, la cronaca del primo tempo

Hjulmand sceglie Kofane davanti, accompagnato da Tillman e Poku mentre per il PSV di Bosz gli alfieri di Til sono gli "italiani" Man e Perisic. Sono proprio loro due a trovare l'intesa al 4'; cross dell'ex Parma e incornata vincente di Perisic, ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico del croato. La risposta del Bayer arriva con il solito Grimaldo, con un sinistro che si schianta sul palo a Kovar battuto. Soffre sulla destra Mauro Junior anche l'intraprendenza di Poku, che lo supera con un tunnel ma poi calcia troppo centrale. I tedeschi prendono pian piano possesso del centrocampo e fioccano le occasioni. Ci prova due volte Tillman, ma trovando Kovar a negargli il gol dell'ex; nel mezzo un colpo di testa di Tapsoba sugli sviluppi di corner non inquadra lo specchio della porta. Su palla inattiva le Aspirine mettono sempre i brividi agli olandesi con i cross arcuati di Garcia e Grimaldo, che quasi provoca l'autorete di Til. Badé poco dopo imita Tapsoba e spedisce fuori di testa da discreta posizione. Dal nulla un lampo del PSV ma Perisic questa volta calcia malissimo sprecando il lavoro di Man. Poco prima dell'intervallo si arrende Tapé, ennesimo infortunio per Hjulmand; al suo posto dentro Arthur.

Bayer Leverkusen - PSV 1-1, la cronaca del secondo tempo

Nella ripresa non ci sono cambi, e la partita resta bloccata con le squadre che non riescono a pungere in maniera concreta, nonostante la grinta e il dinamismo messo in campo da entrambe. E mentre il Bayer riprende fiato ci prova anche il PSV con Veerman che però non calcia alla perfezione. All'improvviso arriva però il vantaggio del Leverkusen; follia di Schouten che con un retropassaggio inatteso ravvicinato manda in tilt Obispo, Kofane gli scippa il pallone e piazza all'angolino l'1-0. Situazione che dura 7 minuti prima del pareggio degli ospiti; Veerman imbuca per Til, che svernicia Arthur e piazza in mezzo, Saibari riceve dopo il buco di Badé e con classe piazza il pallone sull'angolo lontano per l'1-1. Saibari ci prova poi anche con il sinistro ma questa volta la traiettoria sorvola di poco la traversa di Flekken. Il Bayer cerca con impeto la vittoria ma la percussione di Grimaldo eccede in egoismo e il suo sinistro viene disinnescato da un bel tuffo di Kovar. Finisce in parità con il Leverkusen che sale a quota 2, mentre il PSV muove la classifica dopo la sconfitta inaugurale. 

Bayer Leverkusen - PSV 1-1: bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Kofane (BL), Saibari (PSV)

GOL SU RIGORE: x

GOL SUBITI: Kovar (PSV), Flekken (BL)

RIGORE PARATO: x

RIGORE SBAGLIATO: x

ASSIST:  Til (PSV)

AUTORETI: x

GOL DECISIVO: x

AMMONIZIONI: Til (PSV), Saibari (PSV)

ESPULSIONI: x

Bayer Leverkusen - PSV 1-1, Perisic segna di testa ma il gol verrà annullato (Getty)