Concluso il girone unico di Champions League, per il FantaChampions si apre una nuova era, quella dei turni ad eliminazione diretta. 

I due turni di play-off che si giocheranno il 17-18 febbraio ed il 24-25 febbraio saranno il primo passo di una nuova avventura, che catapulterà i fantallenatori in una fase elettrizzante e che vedrà protagoniste solo alcune delle squadre partecipanti. 

È per questo, e per venire incontro a quelle fantarose che annoverano calciatori delle 8 squadre direttamente qualificate alla fase finale - a cui sarà attribuito, durante i turni play-off, il 6 politico - che ci sarà una sessione di mercato speciale per i due turni di play-off. 

Come funziona il mercato play-off 

Precisiamo una cosa: la sessione ordinaria di mercato continuerà ad essere disponibile. Potrete ugualmente usufruire dei due cambi previsti dal Regolamento FantaChampions ad ogni turno: quella relativa ai play-off è una sessione straordinaria e gestisce cambi extra rispetto a quelli regolarmente previsti. 

I calciatori delle squadre posizionatesi dalla 25.esima posizione alla 36.esima, eliminate dalla competizione, riceveranno l'asterisco e verranno disattivati. Per questi calciatori è previsto il cambio gratuito. 

Per i calciatori delle squadre posizionatesi dalla 1.a all'8.a posizione, e che accederanno direttamente alla fase finale, è prevista la sessione di mercato speciale dei play-off, il cosiddetto swap. Ogni calciatore di queste otto squadre consentirà un cambio a cavallo delle due giornate play-off con un giocatore di pari o inferiore valore.

L'eventuale swap, dunque, non dovrà avvenire necessariamente prima del turno di andata, ma potrà essere utilizzato anche in vista di quello di ritorno. In ogni caso, come specificato, il numero massimo di cambi possibili tra i due turni è corrispondente al numero di giocatori della propria fantarosa appartenenti alle squadre posizionatesi dalla 1.a all'8.a posizione. 

Al termine della fase play-off le rose torneranno ad essere quelle antecedenti l'inizio del turno: in buona sostanza, i calciatori sostituiti in questa fase torneranno tutti nella disponibilità del fantallenatore che abbia deciso di avvalersi dello swap

Il mercato è già aperto. Poichè le liste UEFA verranno aggiornate solo a partire dal 4 febbraio, fino a quella data non troverete i nuovi acquisti che le società iscriveranno eventualmente per la seconda fase della competizione.