Al Fantacalcio può scoppiare il caso Montipò. Ha fatto rumore l'assenza del portiere del Verona dall'undici titolare degli scaligeri nello scontro diretto con la Cremonese. Appesantito, come se non bastasse, dalle poco rassicuranti parole di Zanetti nel pre-partita:

"Perché Perilli titolare? Montipò ha giocato un girone intero, non sta attraversando un grande periodo e credo sia giusto dare l'opportunità a un altro portiere altrettanto bravo".

Montipò è da svincolare al Fantacalcio?

Ora la gestione potrebbe diventare problematica, soprattutto per coloro che hanno adottato la strategia dei tre portieri titolari (o presunti tali) da ruotare in base alla difficoltà dell'impegno in calendario. Il rischio di ritrovarsi con uno slot di fatto vuoto comincia a essere tangibile. Un danno non da poco, almeno fino al momento dell'asta di riparazione di febbraio. Sebbene Montipò finora non sia stato un valore aggiunto, con i suoi 34 malus incassati in 20 presenze, per una media voto del 6.15 e una fanta-media censurabile del 4.6 leggermente 'alleviata' dal rigore parato in Verona-Sassuolo della sesta giornata.

E proprio in vista di quell'appuntamento, come comportarsi al Fantacalcio? Non si può far altro che attendere e valutare in corso d'opera. Se neanche nelle prossime Montipò gioca, si può svincolare: a quel punto avrebbe perso la skill di titolare o, comunque, rientrerebbe più frequentemente del previsto in un ballottaggio che non giova a nessuno. Quasi impossibile, peraltro, pensare di occupare due slot per la poco produttiva porta del Verona.

Nel caso in cui tutto ciò si verificasse, il consiglio è scontato: togliere Montipò per prendere un altro portiere dal listone degli svincolati, in grado magari di dare maggiori garanzie dal punto di vista del minutaggio.