La giornata numero 24 di Serie A partirà venerdì sera dal Sinigaglia di Como per concludere il suo Giro d’Italia lunedì, quando si accenderanno le luci a San Siro per la sfida tra Inter e Fiorentina (la seconda in appena quattro giorni). I fantallenatori stanno già studiando le varie formazioni da schierare, a cominciare da chi difenderà i pali della propria porta andando in cerca di un clean sheet e di un +1 che potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

Partiamo da chi ha davvero ottime chance di terminare la giornata senza subire alcuna rete e, secondo gli esperti SisalTipster, il primo nome è quello di Meret. Il numero 1 del Napoli si troverà di fronte l’Udinese ma può fare affidamento su due fattori: la miglior difesa del torneo e 6 clean sheet su 11 gare al Maradona: ecco quindi che, al 50%, Meret rimarrà imbattuto.

Un altro nome da tenere in considerazione è quello di Provedel che si affida, invece, alla storia. Il portierone della Lazio sfida il Monza all’Olimpico e al 49%, potrebbe chiudere la sfida senza subire reti: i lombardi, infatti, hanno segnato la miseria di 5 reti in 11 confronti disputati in casa dei biancocelesti.

Anche il Torino, grazie a Milinković-Savić, è in ottime mani tanto che il portierone serbo è pronto a respingere gli attacchi del Genoa come fatto nel recente passato. Il Grifone, infatti, non va a segno contro i granata da tre gare consecutive e dispone del terzo peggior attacco del campionato: Vanja ha il 40% di possibilità di realizzare un altro clean sheet.

A proposito di clean sheet: nessuno in Serie A è come Yann Sommer, 11 volte imbattuto su 22 giornate. Nonostante di fronte ci sia la Fiorentina, il numero 1 dell’Inter, al 42%, migliorerà il suo record.

Si scende leggermente con Mile Svilar offerto al 36% nella trasferta di Venezia: gli esperti SisalTipster spiegano questo dato perché la Roma, solo in due occasioni, non ha subito gol al Penzo. Giornata non semplice nemmeno per Caprile del Cagliari: l’ex di Bari e Napoli, al 30%, non subirà gol contro il Parma anche perché, in campionato, la formazione sarda ha visto la propria porta imbattuta solo in due occasioni.

Esordio in Serie A per il francese Butez chiamato a difendere i pali del Como e che si ritroverà subito contro la Juventus. Il neo arrivato, al 24%, respingerà gli assalti bianconeri ma la storia afferma che i lariani, su 30 volte che hanno ospitato la Vecchia Signora, in 20 hanno subito gol. A proposito di gol subiti, e segnati: Falcone, estremo difensore del Lecce, si trova a sfidare il Bologna. I salentini hanno raccolto il pallone in fondo alla rete in 9 delle 10 sfide più recenti mentre i ragazzi di Italiano vanno a segno da 11 gare consecutive in tutte le competizioni: il clean sheet per Falcone è dato al 23%. Giornata che si prospetta molto complessa anche per Vásquez dell’Empoli il quale si troverà di fronte il “nuovo” Milan di Gimenez e Joao Felix. I toscani subiscono reti da 12 gare di fila e, nello specifico, hanno chiuso la porta ai rossoneri solo una volta negli ultimi 16 incroci: replicare l’impresa si gioca al 18%.

Chiudiamo con Montipò del Verona il quale ha appena il 14% di chance di terminare la giornata imbattuto perché i ragazzi di Zanetti non solo hanno la peggior difesa della Serie A ma dovranno arginare il secondo attacco del torneo, quello dell’Atalanta.

Articolo Sponsorizzato

CLICCA E CHIEDI LA % CHE TI INTERESSA AI NOSTRI AMICI DI SISAL TIPSTER