Inizia un nuovo anno ma le vecchie abitudini non si cambiano. Dopo le scorpacciate di Natale e i festeggiamenti per il neo arrivato 2026, siamo pronti a ripartire con ancora più determinazione, fame di bonus e voglia di vincere.

Per farlo alle Euroleghe è fondamentale riuscire a trovare l'uomo giusto al momento giusto. E, si sa, l'uomo giusto per un fantallenatore è spesso un attaccante. Abbiamo analizzato i calendari, le statistiche e abbiamo deciso di puntare su alcuni giocatori che potranno ricevere una scossa dall'arrivo del nuovo anno.

Ecco allora i 5 attaccanti da schierare nella 15esima giornata di Euroleghe.

Crysencio Summerville - "Anno nuovo, vita nuova" si dice. Potremmo declinare questo detto popolare anche per il giocatore del West Ham che nella parentesi di Euroleghe legata al 2025 non ha ancora trovato la via del gol. Potrebbe sbloccarsi all'inizio del nuovo anno. La partita contro il Wolverhampton, ultimo in Premier con la peggior difesa, è un'occasione molto ghiotta. Il West Ham ha impellente bisogno di punti salvezza.

Leandro Trossard - L'Arsenal segna tanti gol, il Bournemouth ne subisce tantissimi. Trossard non è propriamente un bomber, ma nelle ultime settimane ha regalato ai suoi fantallenatori un bel po' di gol e assist, arrivando complessivamente a 7 in 12 partite a voto. Chi ci ha puntato a inizio stagione e ce l'ha in rosa deve schierarlo in questa giornata.

Alexander Sorloth - Quest'anno sta trovando meno spazio, spesso entra a partita in corso. Molti fantallenatori lo hanno pagato molti crediti, anche in virtù dei suoi numeri nelle ultime stagioni. Eppure le voci di mercato suggeriscono che Simeone punta su di lui. Contro la Real Sociedad va schierato, anche se non dovesse partire titolare, potrebbe regalare soddisfazioni.

Serhou Guirassy - Considerato, a ragione, uno degli attaccanti top delle Euroleghe, considerate anche le statistiche delle stagioni recenti, quest'anno era partito fortissimo, ma poi nelle ultime 10 giornate a voto ha segnato una sola volta. L'Enitracht Francoforte, l'avversario del Borussia Dortumnd in questo weekend, è settimo in classifica, ma ha la seconda peggior difesa della Bundesliga. Concede molto, e la punta franco-guineana può approfittarne per tornare al gol.

Igor Paixao - Il Marsiglia, con il miglior attacco e un gioco spiccatamente offensivo, ospita il Nantes, penultimo con una delle peggiori difese della Ligue 1. Questo suggerirebbe ai fantallenatori di schierare qualsiasi attaccante del tridente di De Zerbi. Ma se Greenwood e Aubameyang sono nomi scontati, noi per questa giornata puntiamo su Paixao, che può esaltarsi in gare come quella di domenica.