Un pezzo di stagione 2025-26 è alle spalle. La Champions League ha chiuso la prima fase, fornendoci indicazioni anche nell'ultima, scoppiettante, serata. Abbiamo preso appunti, studiato i calendari, elaborato quanto visto nelle ultime giornate di campionato e, come al solito, abbiamo stilato la cinquina dei "desideri" per il prossimo weekend. 

Ecco dunque i 5 attaccanti da schierare nella 18esima giornata di Euroleghe

Danny Welbeck - Sono sette i gol in 16 partite a voto per l'attaccante del Brighton. Da un po' dii settimane, però, lascia a bocca asciutta i fantallenatori. Un po' per sensazioni positive (che contano nulla), un po' per la legge dei grandi numeri (che conta qualcosa in più, ma sempre pochino), ma soprattutto perché il Brighton, a dispetto della posizione in classifica e di una retrogiardia non infallibile, comunque crea molto e segna. Contro l'Everton lui potrebbe tornare al gol.

Joao Pedro - In Champions contro il Napoli ha messo in mostra il suo talento immenso. In questa edizione di Euroleghe ha fatto gioire 9 volte i suoi fantallenatori, con 6 gol e 3 assist. Viene da due gol consecutivi in Premier e, appunto, una doppietta in Coppa. Uno così, in questo momento, non si può tenere fuori, figuriamoci se poi gioca contro la peggior difesa del campionato, quella del West Ham.

Abde Ezzalzouli - Nella deludente partita contro l'Alaves, lui è stato una delle poche note liete di un Betis a tratti disastroso, autore di un gol di pregevole fattura. Quest'anno, in cui ha dovuto fare i conti con qualche infortunio che ne ha limitato le prestaioni, ha comunque messo a segno 4 gol e 3 assist, non male per uno che di mestiere non fa la prima punta. Il talento c'è, la condizione pure, così come la propensione al bonus. Va schierato contro il Valencia.

Romulo da Cruz - Nel rivoluzionato attacco del Lipsia, sta vivendo una stagione all'insegna della costanza. Peccato solo per un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per un po' di settimane. Ha già fornito tre assist ai suoi compagni e ha gonfiato la rete avversaria per 6 volte solo in Bundesliga. Sabato sfiderà la difesa del Mainz, che è terzultimo in campionato con diversi problemi.

Folarin Balogun - Una stagione al di sotto delle aspettative per lui che qualche anno fa era diventato uomo-mercato. Solo 4 gol in 15 partite in Ligue 1. Paradossalmente le cose sono andate meglio in Champions con 3 gol in 8 gare. Contro la Juventus il Var gli ha strozzato l'urlo in gola. Nell'ultimo periodo è diventato titolarissimo nel Monaco e contro il Rennes potrebbe ritrovare la gioia +3.