Le sorprese da schierare. La dodicesima giornata Euroleghe sta per cominciare. Cercheremo chi, durante l'anno, ti porta concretamente alla vittoria. E chi ti fa vincere? Ovviamente le sorprese!
Cercheremo come sempre di eliminare i vostri dubbi atavici con 15 consigliati da schierare. Ecco per voi tre possibili sorprese per campionato: Premier League; Bundesliga; Liga; Ligue 1; Serie A.
12ª giornata Euroleghe: le sorprese della Premier League
Phil Foden (Manchester City): sembra essersi un po' perso il City di Guardiola e così anche il Foden ammirato qualche stagione fa. In casa contro il Leeds la vittoria è d'obbligo e crediamo anche in una buona prova del centrocampista inglese.
Randal Kolo Muani (Tottenham): uno dei tanti derby londinesi quello tra gli Spurs e il Fulham. I padroni di casa vogliono vincere per salire in classifica e si affideranno in avanti probabilmente a Kolo Muani, reduce da una doppietta contro il PSG in Champions. Si può rischiare.
Emiliano Martinez (Aston Villa): il portiere argentino alterna buone, se non ottime, prestazioni ad errori. Si può schierare in questa giornata in cui l'Aston Villa ospita l'ultima della classe, il Wolverhampton con solo 7 gol all'attivo.
12ª giornata Euroleghe: le sorprese della Bundesliga
Castello Lukeba (Lipsia): se siete alla ricerca di un difensore che possa aiutarvi col modificatore difesa noi vi diciamo di schierare il giovane francese, ormai una sicurezza al centro della difesa del Lipsia.
Lennart Karl (Bayern Monaco): sta stupendo sempre di più e Kompany gli sta dando sempre più fiducia, come nella sconfitta di Champions in casa dell'Arsenal, dove lui però è andato a segno. In casa contro il St.Pauli noi lo schieriamo. E voi?
Elye Wahi (Eintracht Francoforte): l'infortunio di Burkardt potrebbe regalargli una maglia da titolare, ma anche a partita in corso può incidere nella partita casalinga contro il Wolfsburg. Da non sottovalutare, anche perché l'Eintracht vuole rifarsi dopo la sconfitta interna di Champions contro l'Atalanta.
12ª giornata Euroleghe: le sorprese de LaLiga
Marc Casado' (Barcellona): blaugrana reduci dalla sconfitta Champions in casa del Chelsea, dove Casado' è rimasto in panchina. Probabile che in casa contro l'Alaves giochi titolare e voglia dimostrare di meritarsi una maglia da titolare sempre.
Gorka Guruzeta (Athletic Bilbao): i baschi devono subito rifarsi dopo la batosta in casa del Barcellona, altra trasferta in casa del più accessibile Levante e per la vittoria servono le reti di Guruzeta.
Cucho Hernandez (Betis): derby in quel di Siviglia e il Betis vuole dimostrare la sua superiorità non solo in classifica. Vincere non sarà semplice, ma con un Hernandez così nelle ultime giornate, tutto è possibile.
.
12ª giornata Euroleghe: le sorprese della Ligue1
Pierre-Emerick Aubameyang (Ol.Marsiglia): si dice che il vino più invecchi e più diventa buono. Il 36enne ex Dortmund e Arsenal è in gran forma con gol e assist nelle ultime uscite. In casa col Tolosa va messo.
Thomas Meunier (Lilla): il terzino belga sta facendo abbastanza bene in stagione, niente bonus però per lui finora e quindi ci si aspetta che arrivi prima o poi. Chissà non capiti in questa trasferta sul campo del Le Havre.
Folarin Balogun (Monaco): match clou di giornata nel Principato dove arriva il PSG di Luis Enrique. I padroni di casa devono sfruttare il fattore casalingo per vincere e risalire la classifica, che li vede 10 punti dietro la capolista che ospitano. In avanti la speranza è nelle reti di Balogun. Noi lo schieriamo.
12ª giornata Euroleghe: le sorprese della Serie A
Michele Di Gregorio (Juventus): in Champions ha ricaricato le batterie ed è pronto a difendere la porta bianconera in casa contro il Cagliari, che nelle ultime due trasferte è rimasta con le polvere bagnate davanti. Puntiamo a un suo clean sheet.
Marcus Thuram (Inter): non segna da più di due mesi, per via anche di un infortunio da cui non si è ripreso ancora completamente, ma a Pisa potrebbe ritornare a timbrare il cartellino da +3. Occhio a non pentirvene.
Lewis Ferguson (Bologna): lo scozzese non ha ancora portato bonus in stagione, c'è da dire che Italiano gli ha dato una posizione più arretrata e il rendimento comunque è buono. In casa contro la Cremonese ci si può aspettare un ritorno a qualche bonus da parte sua.