Un team terribile
Quest'anno prevediamo sorprese dalla Francia. Il campionato, a sensazione, non è mai stato così aperto e, noi, pensiamo che il Rennes possa essere una di quelle squadre in grado di sparigliare le carte. Lo scorso anno la stagione dei rossoneri ha vissuto di alti e bassi.
Un ottimo avvio, un momento complicato (l'infortunio di Terrier ha mandato la squadra nel pallone) salvo poi compattarsi nella seconda parte di stagione con una rimonta che è valsa la qualificazione all'Europa League con un ottimo quarto posto.
Secondo miglior attacco della Ligue 1, squadra che risulta essere imbattibile quando gioca nel suo Roazhon Park, meno quando va in trasferta.
Dal mercato sono arrivati ragazzi interessanti come Enzo Le Fee e Ludovic Blas e uomini d'esperienza come Matic. Ma a preoccupare i tifosi del Rennais è senza alcun dubbio il mercato in uscita. Partito Doku, adesso dovranno correre ai ripari per trovare un sostituto degno, in attesa del rientro di Terrier.
Una squadra giovane ma esperta, vogliosa di mettersi in mostra e di regalare ai propri tifosi il primo grande successo della sua storia. Riuscirà il Rennes a scrollarsi di dosso la nomea di squadra maledetta?
Come gioca il Rennes di Bruno Genesio
Il Rennes di Bruno Genesio gioca con un 4-3-3 offensivo.
In porta il veterano Mandanda ha dimostrato lo scorso anno di poter dire ancora la sua. terzo per fantamedia nella classifica dei portieri, davanti a fenomeni del calibro di Courtois, Ederson, Alisson e tanti altri.
Difesa a quattro con Assignon a destra, Theate e Omari al centro e Truffert a sinistra. Quest'ultimo, in attesa del completo recupero dal serio infortunio alla caviglia subito lo scorso anno, avrà in Belocian una valida alternativa, che all'occorrenza può scalare anche al centro. Centro della difesa che avrà in Wooh un titolare aggiunto.
Centrocampo a tre, con il neo arrivato Matic dalla Roma, con Santamaria e Bourigeaud ai lati, quest'ultimo trasformato ormai in una mezzala offensiva. Blas e Le Fee sono giocatori interessantissimi.
In avanti un trio importante: Blas a destra, in attesa del ritorno di Terrier, Kalimuendo punta centrale e Gouiri a sinistra. Un attacco che potrà regalare tantissimi bonus e che ha nel giovane Doue e nella sorpresa Salah, due valide alternative.
Best Player: Benjamin Bourigeaud
Partito Doku al City, non potevamo non mettere Bourigeaud come miglior giocatore del Rennes. Leader della squadra, il ragazzo è un jolly capace di agire come mezzala, da esterno di centrocampo, trequartista o da attaccante esterno.
Rigorista, ottimo crossatore e assistman, potrebbe da centrocampista arrivare in doppia cifra. Certo, molto dipenderà dalla posizione in campo, ma è un giocatore di qualità e perfetto per qualsiasi rosa.
Scommessa: Ibrahim Salah
Nato in Belgio, naturalizzato marocchino, il ragazzo ha dimostrato nelle sue sporadiche apparizioni di saper stare in campo. Sicuramente i titolari sono altri e tutti ben attrezzati, ma a gara in corso Ibrahim sa sempre rendersi pericoloso. Quest'anno ha già trovato due reti in soli 6 minuti giocati, segno evidente che Ibrahim ha uno spiccato senso del goal.
Costa un credito, ha un cognome altisonante e potrebbe essere il miglior acquisto per completare la rosa. Salah per sempre.
Antiscommessa: Martin Terrier
Nessuno come noi può sapere quanto sia dolorosa questa scelta. Il ragazzo lo scorso anno viaggiava a ritmi vertiginosi. In Euroleghe in sole 11 partite ha realizzato 7 goal e 3 assist e la convocazione al Mondiale in Qatar sembrava un sogno vicino alla realizzazione. Poi il crac, il sogno che si spezza, come il suo legamento del ginocchio. A breve Terrier tornerà disponibile, ma oltre a dover fare i conti con il fisiologico periodo di ritorno all'attività, troverà in avanti un attacco stratosferico che ha saputo rifilare 5 reti alla prima in Ligue 1.
Molti, ricordando i fasti dello scorso anno, potrebbero spendere qualche credito di troppo e, per questo motivo, il buon Martin finisce nella lista degli sconsigliati.
Rennes, chi prendere in coppia
Arthur Theate/Christopher Wooh
Il Rennes non ha una grande scelta - fino ad oggi- per quanto riguarda i centrali difensivi. Una situazione non piacevole per la squadra, ma ottima per noi fantallenatori.
Tutti conosciamo l'ex Bologna Theate, che in Italia, come in Francia, sa come far male alle difese avversarie grazie al suo perentorio stacco di testa. Un calciatore dunque che unisce ottime prestazioni a bonus che fanno la felicità per noi fantallenatori.
Il suo sostituto naturale, che spesso potremmo anche ritrovare accanto al belga da titolare, è Chris Wooh, giocatore interessante, meno prolifico dal punto dei bonus, ma unito a Theate vi regala una spesa minima con buoni risultati. Crediti spesi pochissimi, e si va subito a reinvestire sui big di listone.
Rennes, Tiratori
Calci di rigore:
1) Benjamin Bourigeaud
2) Martin Terrier
3) Ludovic Blas
Calci di Punizione
1) Benjamin Bourigeaud
2) Enzo Le Fee
3) Ludovic Blas
Calci d'angolo
1) Benjamin Bourigeaud
2) Enzo Le Fee
3) Ludovic Blas