Quinta giornata di Euroleghe caratterizzata da sfide interessanti in tutti i top 5 campionati europei. In Italia Milan-Napoli potrebbe dire tanto, nonostante siamo ancora all'inizio della stagione, sul destino della Serie A e sulle ambizioni di Allegri e Conte in chiave scudetto. In Premier spicca un Newcastle-Arsenal tutto da gustare. Il Barcellona in Liga è chiamato a un test impegnativo contro la Real Sociedad in una partita che si preannuncia spettacolare, anche se gli occhi di tutti saranno puntati sul derby di Madrid tra Atletico e Real. Il PSG è chiamato a riscattare la sconfitta di Marsiglia con un pallone d'oro in più in squadra, Dembélé fresco di titolo. In Bundesliga staremo a vedere se il Bayern continua nella sua marcia da schiacciasassi anche contro il Werder Brema.
In tutto questo calderone di partite, abbiamo provato a individuare, come sempre, la cinquina di attaccanti che potrebbero regalarci gioie e tanti bonus.
Joao Pedro - In 4 partite ha già regalato ai suoi fantallenatori 5 bonus, suddivisi in 2 reti e 3 assist. Ora si trova di fronte il Brighton e vuoi che uno come lui rinunci alla gioia di realizzare il classico gol dell'ex?
Mohammed Kudus - Se state cercando un attaccante che sia garanzia di voto e rendimento, ma che può regalarvi anche qualche bonus, il giocatore del Tottenham è ciò che vi serve. In 4 partite non è mai andato sotto la sufficienza e ha fornito un assist. Contro il Wolverhampton potrebbe anche regalare un +3. Occhio!
Abde Ezzalzouli - Due partite saltate per infortunio e due gare con un 7 e un 7,5 + assist. Questa è la sintesi dell'avvio di Euroleghe dell'attaccante del Betis. Contro l'Osasuna crediamo sia il momento perfetto anche per confermare l'ottimo inizio con un altro bonus, magari più pesante.
George Ilenikhena - Tre spezzoni di gara e due gol. Niente male per il classe 2006 del Monaco. Contro il Lorient sarà probabilmente titolare. Da schierare senza indugi.
Jonathan Burkardt - Un gol, su rigore, nell'ultima giornata, in tre partite a voto per la punta dell'Eintracht Francoforte. Non un inizio di stagione memorabile a livello personale, ma contro un Borussia Monchengladnach in grande difficoltà potrebbe avere la chance per continuare a segnare e fare un bel regalo ai fantallenatori che hanno investito qualche credito su di lui.