Siamo reduci dal record negativo di gol in Serie, dunque, da performance mediamente non proprio brillanti degli attaccanti di casa nostra, e da un turno di Champions in cui abbiamo assistito a diverse goleade, con gli attacchi delle squadre inglesi sugli scudi (scusa Tottenham, non parliamo di te!).

E proprio di attaccanti che parliamo nella nostra solita rubrica in cui andiamo a individuare i possibili bomber di giornata, analizzando calendari e stato di forma dei giocatori che, secondo noi, potrebbero portare bonus ai fantallenatori.

Ecco allora i 5 attaccanti da schierare nell'ottava giornata di Euroleghe

Benjamin Sesko - Chi lo avrebbe mai detto! Il Manchester United potrebbe vincere la terza partita di fila, dopo oltre un anno. Un successo per i red Devils vorrebbe dire un bel balzo per riacciuffare le posizioni "europee". Sesko ha segnato due gol nelle ultime tre partite. Le sorti del Man United dipendono anche dai suoi gol e la difesa del Brighton non è certo un fortino impenetrabile ultimamente, visto che in questa Premier Leaguie ha sempre subito almeno un gol. 

Cody Gakpo - Nelle ultime due giornate, l'olandese del Liverpool ha portato a casa due 6,5 + 3. E se, come dicevano i saggi, "non c'è due senza tre", il buon Cody è pronto a gonfiare anche la rete del Brendtford. Al di là dii cabala e proverbi, in questo momento disastroso del Liverpool, lui è uno dei pochi a salvarsi. E dopo 3 sconfitte, i reds hanno bisogno di vincere, e di farlo anche bene.

Jonathan Burkardt - se c'è un attaccante in gran forma in Bundesliga, escludendo sua maestà Harry Kane, questo è la punta dell'Eintracht Francoforte. Nell'ultima gara, contro il Friburgo, ha dimostrato che in qualsiasi modo tocca la palla, lei finisce in rete. Una dote non da poco per un centravanti. Il St. Pauli è avvisato!

Karim Adeyemi - Un buon inizio con due gol e un assist nelle prima 4 partite a voto, e poi due pesanti insufficienze. Il funambolico attaccante esterno del Borussia Dortmund ha la possibilità di tornare sui suoi standard già contro il Colonia sabato pomeriggio. Per noi è da schierare!

Olivier Giroud - Il suo ritorno alle Euroleghe è stato roboante. Subito gol e rigore sbagliato all'esordio. Poi un 5, due 5,5, un 6 e un 6,5 con assist. Dopo il tonfo, l'attaccante del Lilla è in costante crescita e, se questo trend dovesse continuare, domenica, col Metz, Olivier potrebbe tornare a "girarsi"