Tutto pronto per il grande ritorno di Euroleghe, la possibilità di giocare al Fantacalcio con i calciatori dei principali campionati europei. Tantissime le novità annunciate, puntuale anche la rubrica sui Top XI Classic di giornata. Un modo per evitare di lasciare bonus fuori e sfruttare al massimo la vostra rosa. 

Eccoci dunque alla prima giornata di Euroleghe, buon campionato a tutti. 

Portiere: Oblak (Atletico Madrid) 

L'Atletico ha cambiato tanto, diversi innesti in tutti i reparti. E' rimasto invariato il portiere, perchè sarà ancora Oblak a difendere i pali madrileni. In questa sfida d'esordio con l'Elche è un'ottima soluzione, può arrivare il primo +1 della stagione. 

Difensori: Anton (Dortmund), Cubarsi (Barcellona), Calafiori (Arsenal)

Sfida sul campo del St. Pauli per il Borussia, nel 3-5-2 di Kovac ruolo da leader per Anton: da schierare. Salto in Spagna, con il Barcellona che inizia il proprio campionato contro il Levante; ottime indicazioni per Cubarsi, sempre in crescita e tra i migliori nel finale dello scorso campionato. Nelle file dell'Arsenal Riccardo Calafiori è partito benissimo, match-winner contro lo United e pedina importante per Arteta: da schierare e da puntarci. 

Centrocampisti: Doku (City), Bruno Fernandes (United), Minamino (Monaco), Leweling (Stoccarda) 

Presenza fissa nella trequarti di Guardiola, Doku dal 1' contro il Tottenham: da schierare. Sempre in Premier League per affidarci all'estro di Bruno Fernades, ancora lui trascinerà lo United e contro il Fulham potrebbe essere l'occasione giusta per i primi bonus di questo campionato. Per il Monaco trasferta sul campo del Lille, chance per Minamino a fianco di Biereth nel 4-4-2: dal giapponese possono arrivare bonus importanti in questa stagione. Chiudiamo il centrocampo che con un altro ottimo trequartista, che vorrà sicuramente rifarsi dopo la stagione scorsa abbastanza altalenante: Leweling affronterà l'Union Berlino, chi lo ha in rosa può già schierarlo. 

Attaccanti: Joao Pedro (Chelsea), Salah (Liverpool), Schick (Leverkusen)

Tra i migliori al mondiale per Club, tra gli acquisti più apprezzati dai tifosi: l'avventura di Joao Pedro al Chelsea è iniziata alla grande. Sarà lui il titolare contro il West Ham nel derby, dunque da schierare assolutamente. Il peso offensivo del Liverpool è ancora nei piedi e nelle idee di Salah, pronto a un'altra grandissima stagione con la maglia dei Reds. Esordio casalingo per il Leverkusen di Ten Hag, nel suo 3-4-2-1 il terminale offensivo sarà Patrick Schick, pronto per capitalizzare al massimo il gioco espresso dai suoi. Da schierare.