La prima giornata Euroleghe Fantacalcio è ormai alle porte. Noi, cercheremo di accompagnarvi per tutta la stagione con i nostri consigli su chi schierare. Per voi abbiamo 5 difensori -non sempre i soliti nomi- che potrebbero regalarvi gioie inaspettate e farvi vincere. Partiamo.
Euroleghe, i 5 difensori da schierare
William Saliba: il difensore dei Gunners oltre ad essere un ottimo difensore ha dalla sua uno stacco di testa imponente. In casa contro il Leeds potrebbe già timbrare il cartellino e noi tutti sappiamo bene quanto i goal dei difensori possano fare la differenza.
Junior Firpo: il terzino sinistro torna alle Euroleghe. Lo scorso anno con la maglia del Leeds è andato in doppia cifra per assist messi a referto. Contro l'Alaves potrebbe arrivare il suo primo +1 stagionale. E chi siamo noi per perderci un bonus dalle retrovie?
Josip Stanisic: il tuttile difensore dovrebbe partire titolare. Letale in area di rigore, sa come inserirsi sulle palle da fermo. Il Bayern Monaco aprirà la stagione e noi iniziamo seriamente a pensare che il primo goal Euroleghe 2025/26 potrebbe essere proprio del croato.
Caio Henrique: negli anni il brasiliano ci ha abituato a grandi prestazioni e assist a grappoli. Il suo mancino caldo sa far male anche da calcio da fermo. Contro un Lille ancora in costruzione dovremmo approfittarne. Crediamoci.
Strahinja Pavlovic: l'esordio a San Siro vs la Cremonese potrebbe aprire nuovi orizzonti a noi fantallenatori. Non sarà semplice per la neo promossa esordire in uno stadio tanto importante. Pavlovic potrebbe regalarci un colpo di testa perentorio, magari sugli sviluppi da calcio d'angolo. Stiamo sognando un po' troppo? Può darsi. Ma alle Euroleghe Fantacalcio spesso i sogni diventano realtà.