L'attesa è finita. Dopo mesi passati a seguire le trattative di mercato, a guardare il Mondiale per Club e le amichevoli internazionali già col pensiero rivolto all'asta delle Euroleghe, il momento più atteso dell'estate è finalmente arrivato!

Si parte! E come tutte le tradizioni che si devono rispettare, ci ritroviamo qui a dare i nostri consigli sugli attaccanti da schierare in cerca di gol e bonus che possano regalare un weekend di soddisfazione ai fantallenatori.

Ecco i cinque attaccanti da schierare nella prima giornata della stagione 2025-26 di Euroleghe:

Nick Woltemade - Il suo nome è stato al centro di tantissime voci di mercato. Dopo essersi consacrato in Bundesliga, il prezzo del suo cartellino è schizzato alle stelle. Il Bayern lo voleva ma lo Stoccarda l'ha blindato, quest'anno punta ancora su di lui. In estate ha brillato e segnato gol a raffica anche con l'Under 21 tedesca. In trasferta, con l'Union Berlino, può regalare le prime gioie ai fantallenatori.

Julian Alvarez - Quest'anno ha già timbrato il cartellino all'esordio. Lo scorso campionato lo ha chiuso con 17 gol e 4 assist. Questa stagione potrebbe essere quella della definitiva consacrazione tra i bomber più forti del pianeta. Contro l'Elche va schierato!

Noni Madueke - Dopo i 7 gol e i 3 assist della scorsa stagione col Chelsea, è arrivato nel rivoluzionato attacco dell'Arsenal. Tutti si aspettano Gyokeres, ma contro il Leeds l'uomo partita potrebbe essere lui!

Olivier Giroud - Dopo un'esperienza non esaltante negli Stati Uniti, è tornato in patria e già da queste amichevoli ha dimostrato di avere ancora fame di gol. Nonostante l'età riesce ancora a "girarsi" come ai vecchi tempi e nei big match, come quello tra Lille e il Monaco, è spesso decisivo.

Ollie Watkins - Dato che la stagione è appena iniziata e non avete ancora le idee chiare su chi schierare, puntate su nomi sicuri. Watkins è uno di questi. Praticamente sempre in doppia cifra. Negli ultimi 3 campionati è sempre andato oltre i 20 tra gol e assist, con l'exploit del 23-24 quando mise a referto 19+13. Una garanzia, e, nel vero senso della parola, buono per tutte le stagioni.