Archiviata la pausa per le nazionali, con importanti verdetti sulle squadre qualificate ai prossimi Mondiali e le rappresentative che si affronteranno ai playoff, rituffiamoci nei campionati nazionali e, di conseguenza, nelle Euroleghe.
E si riparte col botto, dato che in Serie A è tempo di derby milanese e di un Napoli-Atalanta raramente così importante, per diversi riscontri. Grandi classici anche in Bundesliga, con Borussia Dortmund-Stoccarda e Bayern-Friburgo, in Premier con Newcastle-Manchester City e Arsenal-Tottenham, in Ligue 1 con Nizza-Marsiglia e in Liga con Barcellona-Athletic Bilbao.
In questa esplosione di calcio, proviamo a mettere in fila 5 nomi di altrettanti attaccanti che secondo noi gioire i fantallenatori.
Ecco i 5 attaccanti da schierare nell'11esima giornata di Euroleghe.
Danny Welbeck - Sei gol nelle ultime sei partite a voto per l'attaccante di riferimento del Brighton. Una prima parte di stagione più che positiva per lui che, contro il Brentford può davvero dare continuità al suo grande momento di forma.
Nick Woltemade - I campionati si fermano, ma lui no. In gol anche con la maglia della sua nazionale, la Germania, tre volte in due gare. Nelle ultime tre partite di Euroleghe è sempre stato sotto la sufficienza e non ha portato bonus. La sosta può avergli giovato. Anche contro il Manchester City, noi puntiamo su di lui.
Antoine Griezmann - Non sarà più il bomber di un tempo, non avrà più lo smalto dei tempi d'oro, gioca più arretrato. OK, tutto vero, ma il piccolo diavolo è ancora uno spettacolo quando ha la palla tra i piedi. Se aggiungete che nelle ultime due partite, da subentrato, ha segnato 3 gol, perché non schierarlo contro il Getafe?
Romulo da Cruz - Se il suo compito era quello di non far rimpiangere Sesko, possiamo dire che lo sta assolvendo in modo adeguato. Ha già regalato 4 gol e 3 assist ai fantallenatori in 10 partite di Euroleghe. Segna e contribuisce alla manovra. In Lipsia-Werder Brema può essere ancora protagonista.
Goncalo Ramos - La punta del PSG sembra sempre chiamato a smentire le perplessità sul proprio conto. Nelle ultime partite è subentrato a gara in corso, ma è riuscito comunque a trovare un gol. Contro il Le Havre dovrebbe partite titolare e lui, di certo, vorrà sfruttare l'occasione. Anche se dovesse giocare solo nel finale resta uno su cui poter puntare per questo weekend.