Siamo alla terza giornata di Euroleghe e i dati forniti fin qui dai principali campionati del vecchio continente possono già rappresentare una buona base di riflessione.
Come ogni settimana siamo qua ad analizzare lo stato di forma dei giocatori e delle loro rispettive squadre per provare a individuare la cinquina di attaccanti che possono dare gioie ai fantallenatori nel prossimo weekend.
Ecco i 5 attaccanti da schierare nella quarta giornata di Euroleghe.
Hamza Igamane - Il Lille difficilmente sbaglia l'attaccante: da Leao a David, passando per Osimhen. L'ex Rangers ha già fatto vedere che probabilmente anche quest'anno i dirigenti ci hanno visto giusto. Già due gol nella prima partita e un 6,5 nella seconda, sempre da subentrato. Col Lens dovrebbe giocare dall'inizio. Forse è il caso di puntare su di lui.
Johan Bakayoko - L'attaccante del Lipsia, ex PSV, dovrebbe sostituire Openda. Compito non da poco. Nelle prime giornate si è destreggiato bene, con un gol e sufficienza piena anche quando non è andato a segno. In casa, contro il Colonia, potrebbe regalare qualche altro bonus.
Patrick Schick - Ormai è una garanzia, negli anni ha scalato le gerarchie e si è caricato sulle spalle l'attacco del Bayern Leverkusen. Anche quest'anno già 3 gol in 3 partite di Euroleghe e la sensazione di essere tra gli attaccanti più affidabili in lista. In casa col Borussia Mönchengladbach si schiera.
Georges Mikautadze - Approdato al sottomarino amarillo proprio sulla sirena del mercato estivo, il georgiano deve ripagare l'investimento fatto per lui dal club spagnolo, con circa 30 milioni investiti per il cartellino. Il Villarreal segna tanto e lui, contro l'Osasuna, ha la chance di farsi amare subito dai suoi nuovi tifosi.
Evann Guessand - Fin qui tre partite a voto e tre sufficienze. Però nessun gol. A suo favore gioca il fatto che non è stato impiegato full-time, anzi, solo per due mezze partite e uno spezzone all'esordio. L'Aston Villa ha bisogno di una scossa dopo un inizio di stagione molto complicato in cui non ha ancora trovato il gol e la sfida col Sunderland può essere quella della svolta.