Le notti di coppe europee hanno fornito ottimi spunti per i fantallenatori che hanno potuto constatare ulteriormente lo stato di forma di alcuni giocatori. Poi c'è chi ha riposato, suo malgrado, e potrà essere nelle migliori condizioni nelle partite di campionato del weekend.
Noi siamo qui a tirare le somme per individuare, come nostro solito, i centrocampisti che con voti, gol e assist, potranno regalare soddisfazioni nel prossimo turno di Euroleghe.
Ecco i 5 centrocampisti su cui puntare nella sesta giornata:
Savinho - Esterno offensivo, fin qui non ha portato bonus, ma, nonostante l'avvio disastroso del Tottenham in Premier League, ha quasi sempre portato a casa la sufficienza (solo un 5,5 alla seconda giornata). Contro il Coventry, gli Spurs non hanno alternative alla vittoria. Lui può essere decisivo.
Enzo Fernandez - Un gol e una fantamedia di 6,88 per il forte centrocampista argentino del Manchester City. Garanzia di rendimento, ha fatto il suo anche nella sconfitta in Champions contro il PSG. Sabato c'è l'Ipswich e uno come lui è imprescindibile.
Pape Gueye - Nella vittoria del Villarreal contro il Napoli in Champions League, è stato tra i migliori. Solidissimo in mediana e pericoloso anche in zona gol. In Euroleghe è a secco di bonus, ha una media perfetta del 6, a dimostrazione di una invidiabile costanza di rendimento. Ora deve sbloccarsi e già contro l'Elche pensiamo possa trovare il gol o l'assist che gli mancano. Schieratelo!
Can Uzun - L'exploit contro il Mainz alla terza giornata di Euroleghe, in cui ha segnato una doppietta, portando a casa un inaspettato, per molti, 13,5, avrà fatto gioire i fantallenatori che avevano puntato su di lui. In Eintracht-Colonia magari non ripeterà il +6, ma crediamo che possa essere decisivo.
Angel Gomes - Trequartista del Marsiglia, dotato di ottima tecnica e rapidità. Nel campionato scorso ha segnato 3 gol in 14 partite. In questa stagione ha già timbrato il cartellino una volta. Forse rischia di prendere qualche voto basso, ma uno con il suo talento può essere molto utile all'OM nel match di domenica contro l'Angers. Puntate pure su di lui! Non ve ne pentirete!