Manca sempre meno alla fine della stagione e ogni scontro può essere decisivo per decidere le sorti dei top 5 campionati europei e, ovviamente, delle Euroleghe.
In questo weekend calcistico occhi puntati soprattutto in Premier League, con un Manchester City-Arsenal che promette scintille, oltre al sempre affascinante Chelsea-Manchester United. Sfide interessanti anche in Bundesliga, con Bayern Monaco-Stoccarda e Eintracht Francoforte-Lipsia. In Francia va in scena un classicissimo PSG-Lione, mentre in Serie A Inter-Cagliari e Napoli-Lazio potrebbero decretare la fine dei giochi-scudetto.
Noi siamo sempre qui, come ogni vigilia di Euroleghe, a proporvi i nomi dei bomber che potranno farvi sorridere ed esultare.
Ecco i 5 attaccanti da schierare nella 27esima giornata di Euroleghe.
Ademola Lookman - L'uomo dei gol pesanti. Potrebbe partire dalla panchina, ma troverà certamente spazio a gara in corso. Ha regalato l'accesso alla semifinale di Champions all'Atletico con il gol al Barcellona e siamo certi che la spinta emotiva influirà positivamente sulle sue prestazioni. Contro l'Elche noi lo schieriamo titolare, anche se Simeone dovesse fare una scelta diversa.
Patrick Schick - Una stagione altalenante per l'attaccante ceco del Bayer Leverkusen, che comunque è riuscito a regalare ai suoi fantallenatori 8 gol e due assist. Nelle ultime 3 giornate ha portato a casa altrettanti bonus, segno di un buon momento di forma. Contro l'Augsburg è da schierare senza pensarci!
Matias Fernandez-Pardo - A proposito di giocatori on fire, L'attaccante del Lille è reduce da 3 gol e un assist nelle ultime 4 giornate. Anche per lui vale lo stesso discorso. Quando un giocatore sta bene è da inserire nella formazione titolare. E lui sta contribuendo, eccome, a tenere il Lille in zona Champions. Se poi si considera che la difesa del Nizza, suo prossimo avversario, è la seconda più battuta del campionato… Fate voi!
Danny Welbeck - Chi avrebbe immaginato a inizio stagione che il 35enne attaccante del Brighton fosse stato cosi prolifico in questa stagione? E invece lui sta vivendo probabilmente la miglior stagione della carriera, arrivando ad essere il terzo giocatore ad aver superato i 10 gol (attualmente ne ha segnati 12) a 35 anni suonati, dopo Zlatan Ibrahimovic e Gary McAllister. Sabato si trova di fronte il Tottenham più sgangherato della sua storia recente. Può fare ancora male.
Harvey Barnes - Solo 5 gol in questa stagione, ma le sue prestazioni sono state sempre intorno alla sufficienza, anche quando il Newcastle ha perso. Contro il Bournemouth guiderà l'attacco dei suoi nella speranza di agguantare un posto in Europa che è lontano... ma non troppo.