Bayern Monaco sul tetto di Germania. Dopo la scorsa stagione, dove il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è riuscito nell'impresa di sconfiggere la corazzata bavarese, il Bayern dopo un solo anno è tornato dove è solito stare. In cima alla classifica. Il coraggio di puntare su un allenatore giovane come Kompany ha pagato. Olise è stata una vera scoperta, mentre Musiala è ormai una certezza nonostante la giovane età. La difesa ha avuto qualche problema, sia dalla parte destra, con Laimer ormai diventato un terzino aggiunto e al centro con troppi infortuni. Arrivato Tah, per puntellare il reparto difensivo, mentre in avanti il colpo è Luis Diaz dal Liverpool. Jackson arrivato sul gong offrirà una valida alternativa in avanti.
In attesa del rientro di Musiala sarà Gnabry ad occupare la sua posizione in campo, un subentro che la dice lunga sulla immensa qualità che ha questa squadra.
In avanti, partita la leggenda Thomas Muller, tutto ruota intorno ad Harry Kane. L'uragano continua a far goal a grappoli e per la prima volta in carriera è riuscito ad alzare un trofeo.

COME GIOCA IL BAYERN MONACO DI VINCENT KOMPANY

Il Bayern Monaco di Vincent Kompany si schiera con un 4-2-3-1 dalla qualità eccelsa. In porta Neuer nonostante non sia più un ragazzino regala sempre sicurezza e parecchi clean sheet. Laimer a destra è ormai un terzino destro a tutti gli effetti, mentre Upamecano e il neo arrivato Tah dovrebbero comporre l'asse centrale difensivo. In attesa che Ito si riprenda dal suo infinito infortunio al metatarso sarà Kim la prima opzione ai titolari, senza dimenticare la poliedricità di Stanisic che può giocare in tutti i ruoli della difesa. A sinistra oltre Stanisic appunto, Guerreiro è il maggior indiziato per essere un jolly tra difesa e centrocampo, in attesa del recupero di Davies dalla rottura del legamento crociato. A centrocampo se Kimmich è certo del posto essendo il metronomo in grado di dettare i tempi alla squadra, Pavlovic si giocherà settimana dopo settimana il posto con il sempre frizzante Leon Goretzka. Bischof il nome a sorpresa che potrà agire sia da mediano che da mezzala. Sulla trequarti Olise ha dimostrato di essere un campione. Musiala tornerà a dicembre, fino ad allora Gnabry prenderà il suo posto, mentre Coman è volato in Arabia. In questo caso Luis Diaz, attaccante appena arrivato da quel Liverpool campione d'Inghilterra si accentrerà lasciando la fascia sinistra al francese. In avanti Harry Kane resta il finalizzatore ideale, l'uomo in grado di far giocare bene tutto il reparto con movimenti perfetti e sempre al servizio della squadra. Jackson dal Chelsea porterà peso specifico e permetterà allo stesso Kane di rifiatare, ma i due in alcune occasioni potrebbero giocare insieme.

 

Come gioca il Bayern Monaco (Fantacalcio.it)

Bayern Monaco: i tiratori di calci da fermo

Calci di rigore:
1) Harry Kane
2) Michael Olise
3) Jamal Musiala


Calci di Punizione
1) Michael Olise
2) Harry Kane
3) Joshua Kimmich

Calci d'angolo
1) Joshua Kimmich
2) Michael Olise
3) Serge Gnabry

In Chiave Mantra

Anche al Mantra il Bayern Monaco ci regala giocatori di prima fascia e per accaparrarseli bisognerà sborsare parecchi crediti. Tra Upamecano e Tah (Dc) preferiamo l'ex difensore del Bayer Leverkusen, molto più incline al bonus e soprattutto meno all'errore evidente. A destra Laimer (Dd-E) seppur resta un centrocampista diventato terzino, non ha delle skill tali da regalarci bonus interessanti. A sinistra la situazione è incerta, ma Guerreiro (Ds-E) ha il bonus nel sangue. Stanisic, (B-Dd-Ds) è un multiruolo davvero di prima fascia grazie al suo pericolosissimo stacco di testa in area avversaria. 
Kimmich E-M; è un calciatore importante del listone. Pavlovic e Goretzka (M-C) si contenderanno una maglia da titolare. Il primo è alle prese con una frattura orbitale, ma in ogni caso noi vireremmo sempre sull'esperto Goretzka, giocatore dal goal facile. Sulla trequarti Musiala dovrà riprendersi dalla frattura scomposta del perone che lo terra fuori fino a dicembre, mentre Olise (W-A) è un calciatore da doppia cifra sia per goal che per assist. Gnabry (W-A) partirà forte anche se l'arrivo di Luis Diaz (A) potrebbe oscurarlo. L'ex Liverpool è perfetto sia per un attacco a 3 punte che per un modulo come il 4-2-3-1 come attaccante esterno. Da lui ci si aspetta almeno 15 goal.
Chiudiamo con l'uragano Harry Kane. La punta centrale per eccellenza che avrà bisogno almeno del 35% del vostro budget per averlo nella vostra rosa. Non andate oltre. Nicolas Jackson perde appeal, diventando una semplice alternativa.