Giornata anomala di Euroleghe quella che sta per iniziare. In Inghilterra si gioca già di martedì, quindi anticipiamo un po' tutto, anche la nostra rubrica.
Ciò che non cambia mai è la nostra volontà di rincorrere gol e bonus che ci facciano gioire, non solo per un weekend, ma per un'intera settimana in questo caso.
Ecco, dunque, i 5 attaccanti da schierare nella ventesima giornata di Euroleghe.
Viktor Gyokeres - Ha avuto un inizio di stagione non in linea con le aspettative dei Gunners. Ma col passare del tempo a livello numerico si sta mettendo in riga. Ha segnato 13 gol in stagione ed è reduce da 3 reti nelle ultime due partite di Premier League. Contro il Sunderland è partito dalla panchina per motivi di turnover, quindi contro il Brentford dovrebbe toccare a lui guidare l'attacco di Artena.
Joao Pedro - 9 gol e 4 assist in Premier League, 3 gol in Champions: un bottino di tutto rispetto per l'attaccante del Chelsea. Se poi aggiungiamo una qualità infinita nelle giocate, costante partecipazione al gioco offensivo e, cosa che non guasta mai, una bassissima propensione alle insufficienze. Ecco spiegato perché in Chelsea-Leeds, Joao Pedro va schierato.
Romulo da Cruz - Sono sei le reti, condite da 3 assist in questa edizione della Bundesliga con la maglia del Lipsia. Domenica si troverà di fronte la seconda peggior difesa del campionato, quella del Wolfsburg. E lui potrebbe migliorare il suo bottino di gol.
Inaki Williams - Definire questa stagione, per il maggiore dei fratelli Williams, sotto le aspettative sarebbe un eufemismo. Solo 1 gol e due assist in Liga. Questo weekend l'Athletic Bilbao gioca con l'Oviedo, ultimo in classifica. Per tutti i fantallenatori che hanno resistito e hanno ancora Inaki in rosa questa potrebbe essere l'ultima chance. Quindi, oggi va schierato! Poi si vedrà.
Noah Edjouma - Giovane, talentuoso. Quest'anno non ha ancora segnato. Appena arrivato al Lille, Bruno Génésio ha dimostrato di puntare su di lui e contro il Brest tornerà ad avere molti minuti. Secondo noi potrebbe essere l'occasione giusta per sbloccarsi in zona gol.