Testa a testa emozionante in Liga tra Real e Barcellona. In Francia e Germania, Lens e Borussia Dortmund provano a impensierire la corsa di PSG e Bayern Monaco verso l'ennesimo titolo. In Italia l'Inter viaggia spedita in testa alla classifica mentre tra le avversarie solo il Milan, in qualche modo, sembra poter restarle aggrappata. In Premier, infine, l'Arsenal, considerati squadra e punti di vantaggio sul City, secondo, ha l'occasione ghiottissima di tornare a trionfare.

In questo quadro generale decisamente avvincente, come ogni settimana, proviamo a individuare la cinquina che potrà far sorridere i fantallenatori appassionati dei top 5 campionati europei.

Ecco dunque gli attaccanti da schierare nella 19a giornata di Euroleghe

Desirè Douè - Qualche problema fisico lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane, ma da quando è rientrato ha offerto prestazioni convincenti. Da allora ha sempre portato bonus quanto ha potuto disputare almeno un tempo. Nelle ultime due partite è partito dalla panchina, ma nel big match contro il Marsiglia dovrebbe essere schierato titolare. Douè è uno su cui puntare!

Bryan Mbeumo - L'uomo che sta rompendo l'incantesimo della punta al Manchester United, proprio lui che punta vera non è. Già 8 gol in Premier League, più un assist. Con questi numeri sta contribuendo a riportare il Man Utd a ridosso delle posizioni di classifica a cui è abituato. Reduce da due gol nelle ultime tre partite, sabato si troverà di fronte il Tottenham, che ultimamente non se la passa poi tanto bene.

Anthony Gordon - Non viene da un momento particolarmente brillante, anche se è reduce da un gol nella disastrosa trasferta di Liverpool. In questa stagione ha segnato poco e preso diverse insufficienze, ma resta il punto di riferimento per la manovra offensiva del Newcastle. Contro il Brentford non sarà facile, ma le residue speranze europee dei Magpies passano per i suoi piedi.

Serhou Guirassy - Viene da una partita assurda in cui ha segnato una doppietta, si è procurato un altro rigore, l'ha sbagliato. La cosa importante per i suoi fantallenatori, però, è che si sia sbloccato. E da qui potrebbe riprendere a segnare con regolarità, come ha sempre fatto nelle ultime stagioni. Sabato c'è Wolfsburg-Borussia Dortmund, va schierato!

Georges Mikautadze - Anche lui è reduce da diverse giornate sottotono. Il Villarreal in Liga è lontano parente da quel sottomarino sbiadito visto in Champions. Il georgiano in Liga ha segnato 5 gol in 16 partite, fornendo anche 3 assist, un contributo non da poco alla cavalcata della banda Marcelino in campionato. Nel Monday Night affronterà la difesa dell'Espanyol, che pure sta disputando un torneo eccellente. Ma noi ci fidiamo di Georges.