Arrivato alla Cremonese in questa sessione di mercato, Luka Lochosvili spera di potersi rendere fin da subito molto utile alla causa grigiorossa. Nonostante sia la sua prima assoluta esperienza in Serie A, la voglia è quella ci conquistare una maglia da titolare il primo possibile.
Chi è Luka Lochoshvili
Luka Lochoshvili, nato a Tbilisi il 29 maggio 1998, è un calciatore georgiano, difensore della Cremonese. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Tbilisi, nel 2017 si trasferisce in Ucraina alla Dinamo Kiev e successivamente in prestito agli slovacchi del MSK Zilina. Nel gennaio 2020 ritorna a parametro zero alla Dinamo Tbilisi. Il 19 agosto scende in campo nel primo turno preliminare di champions league contro il KF Tirana. Il 24 agosto 2020 si trasferisce in Austria al Wolfsberger, firmando un contratto biennale con opzione su un altro anno. Il 10 agosto 2022 viene acquistato dalla Cremonese.
Il ruolo di Luka Lochoshvili
Luka Lochoshvili è un difensore centrale giovane dalle ottime potenzialità. Il ragazzo ha messo in mostra le proprie qualità negli ultimi anni e si prepara ad essere protagonista anche con la maglia della Cremonese, nella sua prima stagione in Serie A. E' un difensore centrale di piede sinistro, l'ideale per ricoprire il ruolo di braccetto mancino nella linea a tre della squadra di Alvini, ma la concorrenza di Vasquez c'è ed è concreta. Al Fantacalcio Classic è un difensore, al Mantra un Dc.
Perchè comprare Luka Lochoshvili al Fantacalcio
Potrebbe essere una scommessa interessante in chiave Fantacalcio. Un centrale pulito, dai piedi buoni e con tanta qualità, propenso ad una media voto intrigante. Qualora decidiate di puntarci, lo prenderete quasi sicuramente al prezzo base, relegandolo magari nell'ultimo slot disponibile del vostro pacchetto difensivo. Non aspettate che vi faccia vincere il Fanta, ma c'è la possibilità che possa rivelarsi un'ottima copertura. Se vi serve un profilo del genere, Luka Lochoshvili è da comprare al Fantacalcio.
Perchè non comprare Luka Lochoshvili al Fantacalcio
Perchè non comprare Luka Lochoshvili al Fantacalcio? Principalmente per la questione inerente alla titolarità. Come accennato, dovrebbe agire come braccetto di sinistra, ma in quella posizione c'è anche Johan Vasquez, probabilmente il difensore centrale più forte presente in rosa. Lochoshvili potrebbe andare bene come centrale, ma anche in questo caso la concorrenza di Chiriches è da tenere in considerazione. Adattarlo come braccetto di destra, alla prima esperienza in Serie A potrebbe essere controproducente. Dunque, come ultimo slot al prezzo base va bene, oltre no.
Luka Lochoshvili, le statistiche
Nella propria carriera Lochoshvili ha vestito le magli di Dinamo Tiblisi, Dinamo Kiev, Zilina, Wolfsberger e adesso Cremonese. Per lui 143 partite tra i professionisti con appena 5 gol segnati, 2 assist, ma anche solo 22 ammonizioni. Sono tre invece le espulsioni collezionate.