Nuova scommessa del Como, Jacobo Ramon arriva in Serie A per seguire le orme dell'amico madrileno Nico Paz.
Chi è Jacobo Ramon
Jacobo Ramon (Madrid, 6 gennaio 2005), è un calciatore spagnolo, difensore del Como.
Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ha seguito tutta la trafila con la squadra C e la squadra B dei blancos. Nel 2024 approda in primero equipo, segnando anche il suo primo gol in Liga e con cui vince la Supercoppa Europea contro l'Atalanta.
Il 31 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Como.
Il ruolo di Jacobo Ramon
Difensore centrale dai movimenti sinuosi e leggiadri nonostante i 188 centimetri di altezza. Di piede destro, risulta sempre molto lucido e qualitativo nella gestione del possesso. Molto ferrato anche nel gioco aereo, stacca sempre con un ottimo tempismo. Non proprio velocissimo, negli 1vs1 difensivi è sempre molto cauto.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Jacobo Ramon al Fantacalcio
Il vizio del gol non gli manca, soprattutto da palla inattiva. Per rapporto qualità-prezzo può essere un nome interessante con cui arricchire la propria difesa, soprattutto se giocate con modificatore. Fino ai 13 fc (su 1000) può essere un colpaccio.
Perché non comprare Jacobo Ramon al Fantacalcio
Parliamo pur sempre di un classe 2005 al primo anno in Serie A. Media voto e minutaggio rischiano di risentirne, sebbene Fabregas dia tanto spazio ai giovani. Il gioco molto offensivo del Como, però, potrebbe mettere in difficoltà i difensori come Ramon, costretti a concedere tanto nel corso della stagione.
Jacobo Ramon, le statistiche
Classe 2005, ha disputato 40 partite con le maglie di club, raccogliendo 7 gol, 0 assist 9 ammonizioni e 1 espulsioni.