Esperienza e duttilità, Ulisses Garcia cosa porterà davvero al Sassuolo di Grosso?

Chi è Ulisses Garcia

Ulisses Garcia (Almada, 11 gennaio 1996), è un calciatore portoghese naturalizzato svizzero, difensore del Sassuolo in prestito dall'Olympique Marsiglia e della nazionale svizzera.

Cresciuto nelle giovanili del Grasshopper, arriva in prima squadra nel 2014. Nel 2015 il passaggio prima al Werder Brema, poi nel 2018 quello al Norimberga. Nell'estate dello stesso anno approda allo Young Boys, con cui vince 4 campionati nazionali e 1 coppa di lega. Nel 2024 la parentesi al Marsiglia, prima dell'approdo in Serie A nel 2026.

Il 2 febbraio 2026 viene acquistato dal Sassuolo a titolo temporaneo.

Il ruolo di Ulisses Garcia

Difensore di piede mancino che può agire sia nel ruolo di braccetto che come terzino. Non un classico laterale di spinta, ma un profilo sicuramente più tattico e attento alla fase di non possesso. Molto fisico nonostante non sia altissimo. Non ama temporeggiare negli 1vs1 difensivi. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come DS, B e E.

Perché comprare Ulisses Garcia al Fantacalcio

Profilo affidabile, può raccogliere diverse presenze. È duttile (soprattutto per i mantristi) e può essere acquistato a prezzo minimo.

Perché non comprare Ulisses Garcia al Fantacalcio

La concorrenza di Doig lo vede svantaggiato. Rischia di giocare poco in avvio di esperienza, anche per adattarsi al calcio italiano.

Ulisses Garcia, le statistiche

Classe 1996, ha disputato 338 partite con le maglie di club, raccogliendo 17 gol, 45 assist, 54 ammonizioni e 5 espulsioni.