Nuovo arrivo nella difesa della Cremonese, attenzione al nome di Mikayil Faye. L'ex scuola Barcellona si farà valere in Serie A.
Chi è Mikayil Faye
Mikayil Ngor Faye (Sédhiou, 14 luglio 2004) è un calciatore senegalese, difensore della Cremonese, in prestito dal Rennes, e della nazionale senegalese.
Cresciuto nelle giovanili del Diambars, nel 2022 approda in prima squadra e si trasferisce al Kustošija. Nel 2023 poi il passaggio al Barcelona B e l'anno successivo al Rennes.
Il 1 settembre 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Cremonese.
Il ruolo di Mikayil Faye
Difensore centrale di piede mancino che spicca dal punto di vista difensivo. Calciatore di 186 centimetri che risulta molto veloce. Fisicamente impattante, anche nel gioco aereo. In fase di possesso si limita ad una gestione basica, osando molto poco. Negli 1vs1 difensivi tende spesso ad affondare il colpo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dc.
Perché comprare Mikayil Faye al Fantacalcio
Giovane centrale di piede mancino che potrebbe avere parecchio spazio come braccetto mancino. Il prezzo sarà basso (9 fc su 1000).
Perché non comprare Mikayil Faye al Fantacalcio
Molto giovane, ancora leggermente discontinuo. La concorrenza lì dietro non manca e potrebbe essere un azzardo considerarlo inamovibile.
Mikayil Faye, le statistiche
Classe 2004, ha disputato 62 partite con le maglie di club, raccogliendo 5 gol, 1 assist, 13 ammonizioni e 3 espulsioni.