Nuovo arrivo in difesa per la Fiorentina di Stefano Pioli che accoglie Tariq Lamptey. Il club viola ha un nuovo membro per la batteria di difesa.
Chi è Tariq Lamptey
Konstantinos Tsimikas (Hillingdon, 30 settembre 2000), è un calciatore inglese naturalizzato danese, difensore della Fiorentina e della Nazionale ghanese.
Cresciuto nelle giovanili del Chelsea con cui ha anche una presenza in prima squadra, ha fatto la prima ed unica esperienza serie al Brighton, dove in cinque anni ha avuto l’opportunità di crescere e di collezionare oltre le 100 presenze.
L'1 settembre 2025 si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina.
Il ruolo di Tariq Lamptey
Laterale difensivo che può serenamente agire anche a tutta fascia, sia a sinistra che a destra. Parliamo di un esterno molto agile e veloce, dal baricentro bassissimo (164 cm). Scattante, molto frenetico in entrambe le fasi. In fase di non possesso tende spesso ad essere un po' troppo irruento. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Dd/Ds/E.
Perché comprare Tariq Lamptey al Fantacalcio
Jolly duttile e propenso all'attacco. Può tornare molto utile anche a gara in corso. Prezzo molto basso. Coppia con Dodò fattibile. Utile al Mantra visto che ricopre più ruoli.
Perché non comprare Tariq Lamptey al Fantacalcio
Parte dietro nelle gerarchie rispetto a Dodò, inoltre risulta parecchio incline a qualche problema fisico di troppo. Discontinuo, non da modificatore.
Tariq Lamptey, le statistiche
Classe 2000, ha disputato 208 partite con le maglie di club, segnando 10 reti e regalando ai compagni di squadra 23 assist.