Nuova avventura in Serie A per il fratello di Valentin, che ripartirà da Parma per un'altra grande occasione nel massimo campionato.
Chi è Franco Carboni
Franco Carboni (Buenos Aires, 4 aprile 2003) è un calciatore argentino con cittadinanza italiana, centrocampista o difensore del Parma, in prestito dall'Inter.
Cresciuto nelle giovanili del Lanus, del Catania e poi dell'Inter, nel 2022 viene girato in prestito al Cagliari. Da qui la lunga gavetta tra Ternana, River Plate, Venezia ed Empoli.
Il 29 gennaio 2026 viene acquistato dal Parma a titolo temporaneo.
Il ruolo di Franco Carboni
Esterno tutta fascia di piede sinistro che gioca prevalentemente in una linea a cinque, dotato di forza fisica e velocità. Si tratta di un calciatore che si smarca spesso in profondità e che ama inserirsi palla al piede tagliando fuori le linee di pressing avversario. Effettua un pressing offensivo ed è abile nel tempismo degli interventi.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds ed E.
Perché comprare Franco Carboni al Fantacalcio
Andrà via probabilmente al prezzo minimo. Molto propositivo. Al Mantra può essere un piccolo jolly.
Perché non comprare Franco Carboni al Fantacalcio
Sostituirà Lovik numericamente, sarà il sostituto diretto di Valeri. Rischia di giocare molto poco, specialmente dall'inizio.
Franco Carboni, le statistiche
Classe 2003, ha disputato 120 partite con le maglie di club, raccogliendo 3 gol, 15 assist, 24 ammonizioni e 0 espulsioni.