Nuovo arrivo in difesa per la Roma di Gian Piero Gasperini che accoglie Konstantinos Tsimikas. Il club giallorosso ha un nuovo membro per la batteria di difesa.
Chi è Konstantinos Tsimikas
Konstantinos Tsimikas (Salonicco, 12 maggio 1996), è un calciatore greco, difensore della Roma e della Grecia.
Dopo aver iniziato con il Napoli Salonicco, è passato al Panserraikos e poi all’Olympiacos che l’ha cresciuto e gli ha permesso di esordire in prima squadra. Dopo la Grecia è andato in prestito all’Esbjerg e poi al Willem II, prima di fare ritorno all’Olympiacos. Le 42 presenze in 2 anni hanno attirato l’interesse del Liverpool dove ha giocato dal 2020 al 2025, prima di finire in prestito in Serie A.
Il 31 agosto 2025 si trasferisce a titolo temporaneo alla Roma.
Il ruolo di Konstantinos Tsimikas
Laterale di piede mancino che può agire sia nel ruolo di terzino che a tutta fascia. Abile crossatore, ama sovrapporsi soprattutto esternamente. Di 179 cm, non spicca nel gioco aereo, ma risulta sempre ben posizionato. Non un abilissimo marcatore, è invece spesso molto attento e lucido in fase di possesso. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di difensore, mentre al Mantra è listato come Ds/E.
Perché comprare Konstantinos Tsimikas al Fantacalcio
Calciatore di esperienza e di caratura internazionale. Può agire sia più arretrato e che più avanzato. Intelligente e di spinta. Prezzo molto basso.
Perché non comprare Konstantinos Tsimikas al Fantacalcio
Parte dietro nelle gerarchie rispetto ad Angelino. Non proprio un profilo da modificatore difesa. Spesso discontinuo.
Konstantinos Tsimikas, le statistiche
Classe 1996, ha disputato 310 partite con le maglie di club, segnando 14 reti e regalando ai compagni di squadra 37 assist.