Nuovo arrivo nel centrocampo del Lecce, Alex Sala arriva in Serie A per essere un'aggiunta di spessore nelle rotazioni di Di Francesco.
Chi è Alex Sala
Alex Sala (Viladecans, 9 aprile 2001) è un calciatore spagnolo, centrocampista del Lecce.
Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, nel 2019 approda in prima squadra e viene girato in prestito all'Hospitalet. Nel 2021 l'esperienza al Girona e poi al Sabadell, fino al 2023 dove si trasferisce al Cordoba.
Il 24 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Lecce.
Il ruolo di Alex Sala
Mezzala di qualità, di piede destro. Non particolarmente fisico, spicca per visione e pulizia nella gestione del possesso. In fase di non possesso è spesso ben posizionato, ma non risulta particolarmente aggressivo in pressing. Supporta la manovra offensiva, ma più in fase di rifinitura che di finalizzazione.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C.
Perché comprare Alex Sala al Fantacalcio
Qualità e supporto in attacco, può andare spesso a voto anche da subentrato. Può contare su un prezzo molto basso e fino a 8 fc su 1000 potrebbe essere un giusto colpo per completare il proprio centrocampo in una lega numerosa.
Perché non comprare Alex Sala al Fantacalcio
La concorrenza in mediana è molto alta, il Lecce alterna molto i propri interpreti e non sarà un titolare inamovibile. Poi rischia di pagare lo scotto del primo anno in Serie A.
Alex Sala, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 101 partite con le maglie di club, raccogliendo 7 gol, 12 assist, 29 ammonizioni e 1 espulsioni.