Nuovo arrivo nel centrocampo del Sassuolo, Aster Vranckx torna in Serie A per essere un'aggiunta di spessore nelle rotazioni di Grosso.
Chi è Aster Vranckx
Aster Vranckx (Kortenberg, 4 ottobre 2002) è un calciatore belga, centrocampista del Sassuolo e della nazionale belga.
Cresciuto nelle giovanili prima del Malines, nel 2019 approda in prima squadra e nel 2021 si trasferisce al Wolfsburg. Nel 2022 la breve parentesi al Milan, prima di ritrovare la maglia del club tedesco.
Il 22 agosto 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Sassuolo.
Il ruolo di Aster Vranckx
Centrocampista di stampo difensivo, di piede destro. Alto 183 centimetri, risulta parecchio veloce e aggressivo in fase di non possesso. Offre sicuramente più quantità che qualità. Poco supporto della manovra offensiva.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.
Perché comprare Aster Vranckx al Fantacalcio
Affidabile e di buona qualità, troverà tanto spazio nelle rotazioni di Grosso. Sia da titolare che da subentrato, andrà spessissimo a voto. Il prezzo fa gola, soprattutto se si resta al di sotto dei 10 fc su 1000.
Perché non comprare Aster Vranckx al Fantacalcio
Non è un titolare inamovibile e ad oggi parte dietro nelle gerarchie di Grosso. Ha tutto per fare bene e trovare spazio, ma prima dovrà conquistarselo. Non è una macchina da bonus e tende a qualche cartellino di troppo.
Aster Vranckx, le statistiche
Classe 2002, ha disputato 127 partite con le maglie di club, raccogliendo 7 gol, 5 assist, 20 ammonizioni e 2 espulsioni.