Nuovo arrivo nel centrocampo dell'Udinese, Lennon Miller arriva in Serie A per essere un'aggiunta di spessore nelle rotazioni di Runjaic.

Chi è Lennon Miller

Lennon Lee Miller (Wishaw25 agosto 2006) è un calciatore scozzesecentrocampista dell'Udinese e della nazionale scozzese.

Cresciuto nelle giovanili prima del Motherwell, nel 2022 approda in prima squadra e diventa titolare nelle stagioni successive. Nel 2025 approda anche nella nazionale maggiore della Scozia.

Il 12 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dall'Udinese.

Il ruolo di Lennon Miller

Centrocampista molto completo, utilizzabile praticamente in qualsiasi posizione in mediana. Di piede destro, alto 182 centimetri, si presenta come un calciatore attento in fase di non possesso, ma senza dubbio più abile con la palla tra i piedi. Dotato di un'ottima tecnica di base, dal suo gioco emerge una grande visione. Buoni tempi d'inserimento e tanta classe. 

Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come M/C.

Perché comprare Lennon Miller al Fantacalcio

Il talento non manca, così come la classe. È un giocatore che ha tutto per intrigare ed emergere in una piazza abituata ad esaltare i giovani. Con Runjaic potrebbe racimolare diverse presenze e raccogliere anche qualche bonus. Occhio che al Mantra può ricoprire due ruoli. Fino a 10 fc su 1000 può essere una scommessa da tenere a mente, soprattutto nelle leghe numerose.

Perché non comprare Lennon Miller al Fantacalcio

Occhio allo scotto della Serie A. Il primo anno in Italia nasconde insidie per tutti e rischia di partire dietro nelle rotazioni di Runjaic. Non è un titolare inamovibile e non è una macchina da bonus.

Lennon Miller, le statistiche

Classe 2006, ha disputato 76 partite con le maglie di club, raccogliendo 5 gol, 11 assist, 10 ammonizioni e 1 espulsioni.