Forte, fisico e completo: occhio al nome di Jakub Piotrowski tra le new entry di Runjaic per il centrocampo dell'Udinese.
Chi è Jakub Piotrowski
Jakub Piotrowski (Toruń, 4 ottobre 1997) è un calciatore polacco, centrocampista dell'Udinese e della nazionale della Polonia.
Cresciuto nelle giovanili prima del Chemik Bydgoszcz, nel 2015 approda in prima squadra e si conquista un posto nel calcio polacco con il Pogon. Nel 2018 il passaggio al Genk e le parentesi tra Belgio e Germania, fino a vestire la maglia del Dusseldorf. Nel 2022 il trasferimento al Ludogorets, con cui vince 3 campionati bulgari, 2 coppe bulgare e 3 Supercoppa di Bulgaria.
Il 2 agosto 2025 viene acquistato a titolo definitivo dall'Udinese.
Il ruolo di Jakub Piotrowski
Mezzala molto fisica e ben strutturata. Può giocare sia in una mediana a due che in una linea di centrocampo a tre. Centrocampista completo, sicuramente più dedito alla fase di interdizione. Non propenso al supporto della manovra offensiva. In pressing risulta molto aggressivo.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come C.
Perché comprare Jakub Piotrowski al Fantacalcio
Prezzo contenuto e hype al minimo. La sua grande esperienza porterà costanza e fisicità nel centrocampo di Runjaic, traducendosi in tante partite a voto. E anche dal primo minuto. Fino a 12 fc (su 1000) è un buon nome con cui coprire la propria panchina, soprattutto nelle leghe numerose.
Perché non comprare Jakub Piotrowski al Fantacalcio
Poco incline al bonus e molto incline al cartellino. Ad oggi parte dietro nelle gerarchie di Runjaic, vista la folta concorrenza a centrocampo. Ruoterà tanto.
Jakub Piotrowski, le statistiche
Classe 1997, ha disputato 290 partite con le maglie di club, raccogliendo 35 gol, 34 assist, 63 ammonizioni e 3 espulsioni.