Colpaccio finale del mercato della Roma, Bryan Zaragoza arriva con un curriculum interessante nella Capitale.
Chi è Bryan Zaragoza
Bryan Zaragoza (Malaga, 9 settembre 2001) è un calciatore spagnolo, centrocampista della Roma, in prestito dal Bayern Monaco.
Cresciuto nelle giovanili del Granada, poi la lunga gavetta in prestito tra El Ejido, Recreativo Granada e di nuovo la prima squadra degli andalusi. Nel 2024 il grande salto al Bayern Monaco, dove però gioca poco e va subito in prestito prima all'Osasuna e poi al Celta Vigo.
Il 2 febbraio 2026 viene acquistato dalla Roma a titolo temporaneo.
Il ruolo di Bryan Zaragoza
Ala di piede destro che ama però agire soprattutto a sinistra. Letteralmente funambolico negli 1vs1 uno, dal baricentro bassissimo. Alto 164 centimetri, risulta molto agile e veloce. Non proprio concreto e freddo, incisivo soprattutto nei dribbling. In fase di non possesso risulta molto aggressivo soprattutto in pressing.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W e A.
Perché comprare Bryan Zaragoza al Fantacalcio
Scommessa potenziale nel tridente di Gasperini, può essere una chiamata intrigante per completare l'asta di riparazione. Ha qualità e colpi per mettersi in mostra e fare bene.
Perché non comprare Bryan Zaragoza al Fantacalcio
Non è un goleador e rischia di giocare soprattutto a gara in corso. L'adattamento alla Serie A ha il suo peso, così come il doversi inserire negli ingranaggi del Gasp. La concorrenza poi non manca.
Bryan Zaragoza, le statistiche
Classe 2001, ha disputato 167 partite con le maglie di club, raccogliendo 22 gol, 13 assist, 19 ammonizioni e 0 espulsioni.