New entry interessante nel centrocampo del Pisa, Stengs arriva per fare la voce grossa nella formazione di Gilardino.
Chi è Calvin Stengs
Calvin Stengs (Nieuw-Vennep, 18 dicembre 1998) è un calciatore olandese, attaccante del Pisa, in prestito dal Feyenoord.
Cresciuto nelle giovanili dell'AZ Alkmaar, nel 2017 approda in prima squadra. Nel 2021 il passaggio al Nizza, poi un anno dopo la parentesi in prestito all'Anversa. Nel 2023 torna in Olanda con la maglia del Feyenoord. Ha vinto 1 campionato belga, 1 coppa di Belgio, 1 coppa d'Olanda e 1 Supercoppa di Olanda.
Il 28 agosto 2025 viene acquistato a titolo temporaneo dal Pisa.
Il ruolo di Calvin Stengs
Dal baricentro basso e di piede mancino, ama partire da destra e rientrare sul piede preferito, ma può agire serenamente anche in posizione centrale. Punta spesso la porta, conclude, ma non disdegna anche la rifinitura. In fase di non possesso si limita a coprire la propria zona di competenza. Poco supporto in copertura.
Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di centrocampista, mentre al Mantra è listato come W/T.
Perché comprare Calvin Stengs al Fantacalcio
Esperienza internazionale e caratura importante, può incidere tanto nel Pisa. Sia al Mantra che al Classic ha un rapporto qualità-prezzo molto intrigante. È lecito spingersi sino a 35 fc su 1000, andrà spesso a voto e può portare qualche bonus con la sua propensione offensiva.
Perché non comprare Calvin Stengs al Fantacalcio
Il primo anno in Serie A scotta per tutti. L'eventuale lotta per la salvezza rischia di penalizzare il suo talento e la concorrenza sulla trequarti non manca. Occhio poi al suo vero tallone d'Achille: la discontinuità.
Calvin Stengs, le statistiche
Classe 1998, ha disputato 287 partite con le maglie di club, raccogliendo 45 gol, 62 assist, 28 ammonizioni e 2 espulsioni.