Rinforzo in attacco per il Cagliari di Fabio Pisacane che ha ingaggiato Semih Kılıçsoy, attaccante turco alla prima esperienza in Serie A Enilive.

Chi è Semih Kılıçsoy

Semih Kılıçsoy (Gaziosmanpasa, 15 agosto 2005) è un calciatore turco, attaccante del Cagliari e della Nazionale turca.

Cresciuto nelle giovanili del Gop Venüs e dell’Arnavutköy Yaylaspor, ha fatto poi il salto di qualità al Besiktas, dove dal 2016 al 2023 ha completato l’iter nelle giovanili. Dal 2023 alla scorsa stagione l’esperienza in prima squadra, dove ha avuto modo di farsi notare con 14 gol in 53 presenze.

Il 3 agosto 2025 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Cagliari.

Il ruolo di Semih Kılıçsoy

Attaccante duttile e completo, che può agire sia sulle corsie laterali che centralmente di supporto ad un centravanti. Dal baricentro basso, di 178 centimetri e di piede destro, si presenta come un attaccante molto agile e rapido. Non spicca nel gioco aereo, ferrato invece nella ricerca della profondità. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A.

Perché comprare Semih Kılıçsoy al Fantacalcio

Il turco è un profilo interessante per l'attacco: le qualità sono importanti e la sua agilità e la sua velocità possono mettere in difficoltà le difese avversarie. Occhio, perché potrebbe incidere anche da subentrato, a gara in corso: ha l'opportunità di andare spesso a voto. È un profilo su cui poter scommettere, soprattutto per rapporto qualità-prezzo. In chiave Mantra può essere utile per completare il reparto a costi contenuti.

Perché non comprare Semih Kılıçsoy al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la concorrenza in attacco e il fatto che sia alla prima esperienza in Serie A. Le sue qualità sono importanti, ma parte dietro nelle gerarchie d'attacco e potrebbe peccare di continuità sia in termini di minutaggio che di rendimento. Il nostro consiglio è di non spingersi oltre i 10-12 crediti su 1000.

Semih Kılıçsoy, le statistiche

Classe 2005, ha disputato 159 partite con le maglie di club, segnando 58 reti e regalando ai compagni 15 assist.