Il Como ha un nuovo membro per la sua batteria d'attacco: Jesus Rodriguez è pronto a mettersi a disposizione di Cesc Fabregas e ad incantare i fantallenatori. Prima esperienza fuori dalla Spagna. Riuscirà a soddisfare le aspettative?

Chi è Zakaria Aboukhlal

Zakaria Aboukhlal (Gorinchem, 18 febbraio 2000) è un calciatore olandese naturalizzato marocchino, attaccante del Torino e del Marocco.

Cresciuto nelle giovanili del Willem II e del PSV, nel 2018/2019 passa in prima squadra al PSV per poi trasferirsi allo Jong AZ Aklmaar, con cui ha anche modo di giocare in prima squadra. Dal 2019 al 2022 colleziona 67 presenze ed 8 gol. Le ultimi tre stagioni con la maglia del Tolosa, dove ha raggiunto quota 20 gol in 73 presenze: numeri che hanno attirato l’attenzione di Urbano Cairo.

Il 29 luglio 2025 viene acquistato a titolo definitivo dal Torino.

Il ruolo di Zakaria Aboukhlal

Classico attaccante esterno dal baricentro basso, funambolico negli 1vs1, ma con un marcatissimo senso del gol. Può giocare lateralmente in un tridente, ma anche in un attacco a due al fianco di un centravanti. Cerca spesso la porta, risultando molto freddo negli ultimi metri. In fase di non possesso applica un pressing abbastanza aggressivo, ma raramente offre una mano in copertura. Raramente raddoppia. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A.

Perché comprare Zakaria Aboukhlal al Fantacalcio

Puntare su di lui all’asta del Fantacalcio può essere una buona mossa per diversi motivi. Il rendimento nell’ultima stagione è stato interessante e poi la sua versatilità può essere decisamente utile per lo scacchiere di Marco Baroni. Veloce palla al piede, abile nell’uno contro uno, può portare bonus con il suo estro. Col passare delle giornate può diventare una freccia importante nel pacchetto offensivo. Al Fantacalcio è un quarto slot: non è di certo un bomber, ma può essere una buona scommessa. In chiave Mantra può essere una validissima alternativa alle A titolari. Il nostro consiglio è di puntare su di lui 24 crediti su 1000.

Perché non comprare Zakaria Aboukhlal al Fantacalcio

La controindicazione principale potrebbe riguardare la condizione fisica. Ha avuto due infortuni al ginocchio che l’hanno tenuto fuori per un bel po’. È poi alla prima esperienza in Serie A e avrà sicuramente bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano, più fisico ed impegnativo rispetto alla Ligue 1.

Zakaria Aboukhlal, le statistiche

Classe 2000, ha disputato 272 partite con le maglie di club, segnando 84 reti e regalando ai compagni 30 assist.