Se si pensa a Fantacalcio e Sassuolo la prima cosa che viene in mente ai fantallenatori è senza dubbio il nome di Domenico Berardi. L'attaccante torna a disposizione per le aste vista la risalita in Serie A del club neroverde ed è pronto a scatenare il caos.
Chi è Domenico Berardi
Domenico Berardi (Cariati, 1 agosto 1994) è un calciatore italiano, attaccante del Sassuolo.
Cresciuto nelle giovanili Bocchigliero e de Il Castello, ha indossato anche la casacca dell’AC Rossano, prima di iniziare la trafila con le giovanili del Sassuolo. Il salto in prima squadra con i neroverdi è avvenuto nel 2012 e da allora ha giurato fedeltà eterna al Sassuolo.
Il ruolo di Domenico Berardi
Calciatore estremamente tecnico, occupa il ruolo di ala d’attacco di destra, ma si smarca per tutta la trequarti non offrendo punti di riferimento agli avversari. Si tratta di un giocatore agile e rapido nei movimenti, abile nel dribbling stretto verso l’interno del campo e nel tiro dalla distanza, sia di potenza che di precisione. Si libera in ampiezza e in appoggio per favorire la costruzione da dietro e cercare il lato più debole o in profondità in seguito a contromovimenti per ingannare l’avversario. È dotato di una buona forza nella gambe che gli permette di proteggere palla con il fisico ed utilizzare l’appoggio per effettuare un controllo orientato. Di piede sinistro, risulta pericoloso sia in fase di rifinitura che in fase di finalizzazione grazie ad una visione di gioco ed una freddezza elevate, oltre che ad una buona capacità nella lettura delle situazioni di gioco. Il suo ruolo al Fantacalcio Classic è quello di attaccante, mentre al Mantra è listato come A.
Perché comprare Domenico Berardi al Fantacalcio
Il suo ritorno nel Listone Fantacalcio rappresenta una certezza per i fantallenatori che hanno sempre puntato su di lui. Riporta alle aste esperienza e qualità da mettere a disposizione di chi riuscirà ad accaparrarselo. È titolare inamovibile del Sassuolo e toccherà a lui guidare la manovra d'attacco di Fabio Grosso. Al Fantacalcio è un secondo slot: affidabile per fanta-voto, ha nei piedi diversi bonus. In chiave Mantra è da considerare una ottima A titolare.
Perché non comprare Domenico Berardi al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe riguardare la sua forma fisica e i compagni di reparto. Il Sassuolo, almeno sulla carta, non parte come una macchina da gol. Lui giocherà, ma potrebbe fare fatica a trainare da solo l'intero reparto quando i compagni di squadra non sono in giornata. Di certo non c'è da aspettarsi il Berardi degli anni d'oro, per questo il nostro consiglio è di pagarlo 145 crediti su 1000.
Domenico Berardi, le statistiche
Classe 1994, ha disputato 427 partite con le maglie di club, segnando 155 reti e regalando ai compagni 109 assist.